
da ilmiochiasso.ch
Il Chiasso torna a vincere e lo fa sul campo di uno Young Fellows tenace che non regala nulla. Mister Vitali deve confrontarsi con un’emergenza di contingente senza precedenti e schiera Abedini nel terzetto di difesa con De Queiroz e Affolter. A centrocampo Farnerud è costretto sull’esterno mentre Said è a sostegno delle punte Novokazi e Manicone. I primi venti minuti di partita non offrono altro che confusione da ambo le parti ma con il passare del tempo sono i padroni di casa a rendersi più volte pericolosi chiamando al miracolo Abazi che al 22’ smanaccia in angolo una palla destinata all’incrocio dei pali.Tenuti in vita dal proprio debuttante portiere Maccoppi e compagni non trovano tuttavia il pertugio giusto per provare a far male agli zurighesi e alla pausa si va su un deludente 0-0. Abedini rimane nello spogliatoio per infortunio e al suo posto si bede per la prima volta in stagione Sörensen. A fare la partita sono ancora i bianconeri ma al 57’ Nivokazi si mette in proprio e calcia a lato. È il preludio al gol che cade tre minuti più tardi: Maccoppi lancia lungo la fqscia Farnerud che si libera e mette al centro per la corrente Said che da due passi non può sbagliare e fa 0-1. Un fuoco di paglia perche è ancora lo Young Fellows a prendere in mano il gioco e a proporsi dalle parti di una difesa spesso in difficoltà con Affolter che mai fa trasparire sicurezza. La pressione della squadra locale porta i suoi frutti al 79’ quando Farnerud stende Causi e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Zuffi spiazza Abazi per il pareggio. Quando poi la partita sembra archiviata su un anonimo pareggio ecco la testa di Nivokazi sbucare piu alta di tutti a spizzare la palla alle spalle di Makripodis. Esultanza pazza in panchina e triplice fischio a decretare tre punti pesantissimi considerata la prestazione opaca offerta. Oggi va sicuramente bene così, ma il lavoro per mister Vitali sarà molto e intenso. Prossimo impegno in agenda per mercoledì sera quando al Riva IV arriverà il San Gallo per una sfida di coppa d’altri tempi.
Reti: 60’ Said, 80’ Zuffi (rig.), 88’ Nivokazi.
SC YF Juventus: Makripodis; Von Niederhäusern, Nater, Lumbu, Trachsel; Lanza, Buqaj (C), Zuffi; Janett, Causi, Tanzillo.
FC Chiasso: Abazi; De Queiroz, Affolter, Abedini (46’ Sörensen; Stefanovic, Alshick, Maccoppi (C) Farnerud; Said; Manicone (89’ Correia), Nivokazi.
Note: Sporanlage Juchhof 1, Zurigo. 100 spettatori. Arbitro: Signor Anojen Kanagasingam. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 22’ Abedini, 37’ Nivokazi, 39’ Lanza, 89’ Vogt.