
Nell’ambito del processo di innovazione e consolidamento delle dinamiche legate alla promozione del movimento calcistico è con vero piacere che la FTC comunica l’acquisizione di una nuova figura significativa nel ruolo di responsabile tecnico.
Ramon Consoli si occuperà infatti di promuovere ed incentivare la realtà del futsal.
Personaggio di provata esperienza ha senz’altro tutte le credenziali per poter dare nuovi impulsi a questa realtà finora non sempre sufficientemente valorizzata.
Quale portiere di calcio ha indossato le maglie di Bellinzona, Team Ticino, Lugano e Biaschesi per poi ritrovare nel futsal la sua giusta dimensione togliendosi parecchie soddisfazioni tra i pali con Giubiasco, Lugano, Maniacs, Minerva, Löwen Zurich e Jester Baden fino a raggiungere la nazionale Rossocrociata.
Esperienze motivanti queste che lo hanno portato a concentrarsi sulla formazione ottenendo il diploma ASF UEFA A GK e dal mese di luglio a diventare allenatore dei portieri della nazionale Svizzera di futsal.
Siamo convinti che l’entusiasmo, la passione e il bagaglio di esperienze accumulate possano essere il motore trainante per poter realizzare quelli che sono gli obbiettivi da noi richiesti a questa figura e cioè la propaganda, la formazione, la collaborazione e la continua evoluzione di questo stimolante approccio al futsal quale momento di sano divertimento.