Connect with us

Pallavolo

1L : Prima vittoria della stagione per il Lugano

Bellissima vittoria delle giovanissime ragazze di Academy in Prima Lega contro un Möhlin arrembante sceso in Ticino per portare a casa punti pesanti. Netto il divario di età e di esperienza in campo, con la squadra avversaria decisamente più matura, ma nonostante un inizio faticoso, le giovani ticinesi hanno saputo reagire con coraggio e determinazione, lottando punto a punto su ogni pallone per 5 set davvero tiratissimi e con scambi anche molto lunghi. Dominati i set vinti, giocati punto a punto quelli persi, con alcuni errori “di gioventù” che hanno compromesso il risultato nei momenti decisivi…errori che vanno messi in conto quando a giocare si ha 16 anni di media.

Nonostante l’enorme differenza di esperienza nel campionato nazionale, le giovani di Lugano hanno dimostrato una meravigliosa coesione di gruppo e spesso anche scambi di notevole qualità, e tutte le ragazze chiamate in causa hanno dato il proprio contributo dimostrando la bontà di questo gruppo, solido, sano, affamato…e che sta dimostrando ogni giorno in palestra di voler migliorare e crescere. Notevoli infatti sono già i miglioramenti viti in campo, che fanno ben sperare per un campionato lungo, difficile ma nel quale si può lottare con tutte le squadre alla pari, con l’obiettivo di fare più punti possibile e soprattutto uscire dal campo sempre a testa alta.

E oggi le ragazze di casa possono uscire dal campo a testa altissima per i primi due punti che smuovono la classifica e danno morale per lavorare ancora meglio in settimana. Da segnalare la prestazione davvero maiuscola (40 punti) di Cintellini nella veste di capitano, che ha dimostrato di poter essere “fattore trainante” di una squadra che non è mai stata così giovane come quest’anno, e che quindi dovrà fare dell’umiltà e della coesione del gruppo la propria forza.

Lugano II – Volley Möhlin 3-2 (22/25 – 25/16 – 22/25 – 25/13 – 15/13)

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere