Team Ticino U21 – FC San Gallo U21 0:1
Il Team Ticino U21 viene sconfitto dai pari età del San Gallo per una rete a zero. Gara molto bella dove le due squadre hanno dimostrato di giocare un bel calcio. Partita purtroppo condizionata da scelte molto discutibili dalla terna arbitrale. Pronti via e Martorana tutto solo davanti al portiere ospite manda alto una buona occasione da rete. Il match prosegue su buoni ritmi, al 33esimo gli ospiti vanno in vantaggio grazie ad un penalty – molto dubbio – concesso ai sangallaesi. Il secondo tempo è sempre molto gradevole ma con troppe perdite di tempo da parte della squadra ospite. Al 55esimo gli ospiti rimango in 10 uomini per doppia ammonizione (causa simulazione). I San Gallesi si chiudono in difesa e i giovani rossoblù cercano di sfondare il muro difensivo ma con poca lucidità per pareggiare i conti. Al 81esimo il Team Ticino rimane in 10 uomini, ma i ragazzi di Moresi non demordono e sfiorano il pareggio a pochi minuti dal fischio finale.
Team Ticino U18 – BSC Young Boys U18 1:1
Rete: 60’ Heller
Un vero peccato per la U18 di Lanza che subisce la rete del pareggio nei minuti di recupero vedendo così svanire una vittoria importante. A Lostallo, il primo tempo è molto equilibrato tra i giovani ticinesi e i primi in classifica. Il secondo tempo è un vero assedio ticinese in area bernese, al 60esimo Heller segna l’uno a zero e il Team Ticino continua a spingere creando altre 6 occasioni da rete, 4 a tu per tu con il portiere giallonero. Nei minuti di recupero i bernesi segnano la rete del pareggio su calcio d’angolo. Una costante per i giovani rossoblù che nelle ultime tre partite si sono visti svanire la vittoria sempre nei minuti finali della contesa.
Team Ticino U16 – BSC Young Boys U16 2:1
Reti: 5’; 35’ Frizzi
Bella vittoria in Mesolcina per la U16. Sul campo di Roveredo il Team Ticino colpisce subito una traversa e prende bene le misure all’avversario passando sul doppio vantaggio con Frizzi al 5’ e al 35’. A pochi secondi dall’intervallo l’YB accorcia le distanze. Nella ripresa forcing importante nei primi 15’ degli ospiti alla ricerca ovviamente del pareggio. I ticinesi tengono anche con una grande parata di Rossi e addirittura sprecano un paio di importanti occasioni nel finale per arrotondare il
risultato. Vittoria bella e importante d’avanti ad una corposa ed apprezzata cornice di pubblico.
Team Ticino U15 Academy – Neuchâtel Xamax FCS 1:5
Rete: 29’ Binetti
L’Accademy perde contro il Neuchâtel Xamax a Tenero con i ragazzi dei mister Di Manno e Morandi forse anche condizionati dopo tre impegantive gare in dieci giorni. La partita è stata difficile anche se i primi 20 minuti è di dominio rossoblù, infatti al 29esimo Binetti realizza l’uno a zero, dopo diverse occasioni non concretizzate dalla squadra ticinese. A cinque minuti dal termine del primo tempo i neocastellani prima pareggiano e poi vanno in vantaggio. Nel secondo tempo la stanchezza si fa sentire per i giovani rossoblù e la sfortuna anche, in cui le uniche tre transizioni gli ospiti portano ulteriori tre reti che fissano il risultato sul 1 a 5 finale.
Team Ticino U15 – FC Solothurn 3:3
Reti: 43’Finellii, 57’Galic, 70’ Gjocaj;
Buon primo tempo dei padroni di casa che giocano bene ma sprecano tanto. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con un autogol al 20′. Al 43′ però Finelli pareggia il risultato su una respinta da corner. Secondo tempo molto confusionario dove gli ospiti passano ancora avanti grazie ad un altro autogol al 46′. 10 minuti dopo è Galic a pareggiare i conti con un tiro da centro area. Al 60′ è ancora il Solothurn ad andare in vantaggio sfruttando un’uscita sbagliata dall’area di rigore. Al 70′ su punizione Gjocaj pareggia e porta la contesa sul 3-3. Negli ultimi venti minuti il Team Ticino ci prova creando tante
occasioni da gol ma non riuscendo più a cambiare il risultato.
