Connect with us

Calcio

Team Ticino: Straripante vittoria per la U21, pareggio per la U18. Sconfitte in zona cesarini le altre squadre

USV Eschen/Mauren – Team Ticino U21 0:6 

Reti: 15’, 41’ Musumeci; 38’, 53’, 79’ Muci; 84’ Pizzagalli 

Vittoria di vitale importanza per la U21 che nel Principato del Liechtenstein piega per sei reti a zero l’Eschen/Mauren,  terza forza del campionato. Parte subito forte la compagine ticinese ed al 15esimo Musumeci segna la rete del 0 a 1. I ragazzi dei mister Moresi e Rota continuano il forcing e al 38esimo Muci segna la rete del due a zero. Passano tre minuti e  Musumeci, su colpo di testa insacca nuovamente per il risultato parziale di tre a zero alla pausa (per Musumeci tratta  della quarta rete su cinque apparizioni). Durante secondo tempo i ritmi calano ma al 53esimo Muci segna la rete del 4 a 0.  Dopo la classica girandola di cambi per le due compagini, Muci cala il suo hattrick personale segnando il 5 a 0 al 79esimo. Prima del fischio finale Pizzagalli segna il definitivo sei a zero. Una vittoria che dà morale e muove finalmente la classifica. 

FC Winterthur U18 – Team Ticino U18 3:3 

Reti: 34’, 71’ Spinelli; 88’ Neelakandan 

Il Winterthur, subito in vantaggio al 12esimo, rende difficile il match alla squadra di Lanza e Lamanna la quale è brava al  34esimo con Spinelli a pareggiare i conti. Il secondo tempo, più emozionante del primo, registra il nuovo vantaggio per gli  zurighesi che al 55esimo segnano il 2 a 1. Al 71esimo gli sforzi dei ticinesi vengono premiati con la rete del pareggio di  Spinelli. Il forcing dei giovani ticinesi continua e al 88esimo Neelakandan porta in vantaggio i rossoblù ma purtroppo la  gioia della vittoria viene interrotta nei minuti di recupero per un rigore trasformato dagli zurighesi per il definitivo 3 a 3.  Una buona gara da parte dei ticinesi che saranno chiamati il prossimo week end allo scontro contro la capolista YB (partita  che si terrà a Roveredo). 

FC Winterthur U16 – Team Ticino U16 5:4 

Reti: 54’ Cuoco; 57’ Amirzade; 60’ Radic; 79’ Krasniqi 

Sono andate in scena “due partite” a Winterthur, entrambe della durata di 45 minuti le quali vedono nella prima frazione  il Team Ticino, impacciato e disordinato essere sotto di tre reti già al 27’. I giovani ragazzi di Pargalia e Cogo cercano una  reazione che non porta però gol fino alla pausa. All’intervallo un triplo cambio regala un nuovo volto ai ticinesi che  riescono addirittura ad agguantare il pareggio tra il 54’ e il 60’ con Cuoco, Amirzade e Radic. I padroni di casa non ci  stanno e riescono nuovamente a portarsi in vantaggio al 74esimo, ma Krasniqi al 79esimo riporta in parità il match.  Purtroppo però i padroni di casa a tempo scaduto segnano la rete del definitivo 5 a 4. U16 che se la vedrà settimana  prossima contro l’YB in quel Lostallo. 

BSC Young Boys U15 – Team Ticino U15 Academy 2:1 

Reti: 25’ Chakor 

La U15 Academy dei mister Di Manno e Morandi e i pari età dello Young Boys si affrontano a viso aperto e molto  equlibrata. Al 25esimo Chakor porta in vantaggio i giovani rossoblù. Il primo tempo rimane molto bello per entrambe le  squadre le quali mostrano un buon calcio. Nel secondo tempo il forcing bernese si fa più concreto e al 72esimo su palla  ferma I padroni di casa pareggiano. A tempo scaduto, con un’azione fotocopia della rete del pareggiano I gialloneri  Segnano la rete del definitivo 2 a 1. Una partita a livello giocata bene dai ticinesi i quali stanno dando una buona  continuità alle prestazioni e che li vedranno di nuovo in campo questo mercoledì contro il Grasshoppers in una partita di  recupero di campionato. 

Team Valais/Sion U15 – Team Ticino U15 3:

Reti: 48’ Finelli 

Buon primo tempo dei rossoblù che interpretano bene la partita ma su due errori a inizio e fine primo tempo si ritrovano  sotto per 2-0. Secondo tempo invece dove il Team Ticino parte forte e al 53′ con Finelli accorcia le distanze, però due  minuti dopo i padroni di casa ritrovano le due lunghezze di vantaggio su calcio d’angolo. Nonostante gli sforzi degli ospiti il 

gol non arriva e la partita finisce sul 3-1. Palle ferme che penalizzano oltre misura una squadra in crescita e che sta, partita  dopo partita migliorando a vista d’occhio. 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere