Connect with us

Calcio

Team Ticino: Pareggio rocambolesco per la U18, week end impegnativo per le altre squadre

FC Linth 04 – Team Ticino U21 3:0 

Sconfitta a Näfels per l’ammiraglia ticinese che si sono espressi comunque con un buon calcio e a tratti propositivi con il  rammarico di aver sprecato almeno tre semplici occasioni davanti al portiere avversario. I padroni di casa, che possono  vantare giocatori di esperienza, hanno fatto valere la propria strategia difensiva sfruttando i pochi errori dei ticinesi in  fase di ripartenza e due calci piazzati per mettere al sicuro il risultato. 

Team Ticino U18 – Team Aargau 3:3 

Reti: 6’ Castelluccia; 15’ Novaresi; Parisi 90’+1’ 

Una partita rocambolesca è stata giocata sabato a Tenero. Un ottimo primo tempo giocato dai ragazzi di mister Lanza, che  però passa in svantaggio al quinto minuto. I giovani ticinesi hanno però reagito subito e hanno pareggiato dopo un minuto  con Castelluccia. Il buon forcing dei padroni di casa si concretizza con la rete del 2 a 1 al 15esimo con Martino Novaresi. Il secondo tempo il Team Ticino abbassa il ritmo e al 80’ esimo gli argoviesi segnano la rete del pareggio. Nei minuti di  recupero Parisi segna su punizione ma passano tre minuti e la gioia dei ticinesi è guastata dal pareggio finale degli ospiti. 

Team Ticino U16 – Team Aargau 1:5 

Reti: 49’ Cuoco 

Sconfitta senza attenuanti per il Team Ticino U16. L’Aarau approccia meglio alla partita e già all’intervallo chiude in  vantaggio per 3-0. Pronti via al 49esimo Cuoco riporta in gara i rossoblù, ma lo sbilanciamento per riaprire la contesa  concede agli argoviesi campo e situazioni favorevoli. La partita si chiude infine sul 5-1.  

Team Ticino U15 Academy – Grasshoppers: Non disputata 

Team Südostschweiz – Team Ticino U15 5:

Reti: 26’ Elia; 77’ Molnar 

Partita combattuta e con buoni segnali da parte della U15TT. Nella prima mezz’ora i padroni di casa passano in vantaggio  al 22′ su calcio d’angolo. I rossoblù reagiscono e al 26′ trovano il pareggio grazie ad un pallonetto da fuori area di Schipani.  Al 30′ però è ancora il Team S. a passare in vantaggio siglando un rigore. Al 38′ l’espulsione di Badra non aiuta il Team  Ticino che nel recupero del primo tempo subisce il 3-1. Il secondo tempo inizia in difficoltà, con il Team S. che sigla il 4-1 al  50′ e il 5-1 al 58′ da palla inattiva. Al 77′ Molnar trova il gol su punizione, a nulla valgono le occasioni sprecate dai rossoblù  che non riescono a riprendere la partita.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: