Connect with us

Basket

SAV Vacallo: tra riconferme e cambiamenti

Giorni frenetici in casa SAV, dove il comitato è già all’opera per pianificare la nuova stagione, tra conferme e novità.

Nonostante si tratti ancora di un cantiere aperto, le fondamenta sono più che buone. La prima riconferma per la stagione 2021/2022 è infatti coach Dario Frasisti, che prima in maglia RPM e dall’anno scorso in maglia SAV ha svolto un ottimo lavoro ottenendo anche ottimi risultati prima che la pandemia da COVID-19 bloccasse tutte le attività. “La conferma di coach Frasisti è un segnale importante che garantisce continuità al nostro progetto. In questi anni Dario ha pienamente dimostrato le sue qualità ed è stato molto apprezzato da tutti“, afferma Matteo Cremaschi, General Manager della Prima Squadra SAV e altra riconferma per la nuova stagione. “Siamo felici abbia deciso di proseguire con noi. Lo attende un compito non semplice: ripartire dopo due stagioni in cui la pandemia ha condizionato pesantemente le nostre attività.”

Oltre alla conferma di Frasisti a capo della panchina gialloverde, lo staff della Prima Squadra potrà contare ancora sull’esperienza di Maurizio Tonon, che continuerà a ricoprire il ruolo di vice allenatore. “Tonon ha esperienza e competenza per supportare al meglio il nostro coach, oltre ad aver instaurato un ottimo rapporto con tutti: giocatori, staff e comitato”, continua Cremaschi. “Siamo felici abbia dato la sua disponibilità per proseguire con noi, ci fa molto piacere.”

Il progetto della Prima Lega ricomincia dunque con tre importanti conferme. Frasisti, Tonon e Cremaschi nella passata stagione hanno infatti assunto un ruolo centrale nella formazione di un gruppo compatto e unito, che rimarrà per la maggior parte invariato, come spiega Cremaschi stesso: “In questi giorni stiamo lavorando molto per pianificare la stagione, sotto tutti i punti di vista. Il nostro organico non subirà grandi modifiche e sarà sempre prevalentemente formato dai nostri giovani. Siamo in attesa di alcune conferme, mentre sappiamo già che alcuni giocatori partiranno per studi e impegni personali e verranno probabilmente sostituiti. A breve chiuderemo il cerchio e saremo pronti per partire con le attività a fine agosto”.

In casa SAV si continua dunque a lavorare per pianificare il nuovo anno sportivo, non solo in termini di Prima Lega, ma anche a livello giovanile e di Minibasket. Nelle prossime settimane seguiranno molte novità, non perdetevele!

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: