Connect with us

Formula 1

L’Alfa Romeo resta in F1: rinnovo con la Sauber

Alfa Romeo ha comunicato il rinnovo pluriennale dell’accordo con Sauber, siglato nel 2018 e che ha permesso al marchio italiano di tornare in F1 dopo un’assenza lunga più di 30 anni. Come specificato dalla stessa casa del biscione, l’accordo sarà oggetto di valutazione anno dopo anno. “I significativi cambiamenti regolamentari che la Formula 1 vivrà nel 2022 costituiscono un’opportunità per il team di fare un sostanziale passo avanti, alla luce anche del budget cap. L’estensione della partnership tra Sauber Motorsport e Alfa Romeo mostra la volontà di entrambe le parti di continuare a scalare la griglia insieme con l’obiettivo di dare un futuro roseo sia al team che al marchio”, si legge ancora nel comunicato ufficiale.

Jean-Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo: “L’Alfa Romeo è nata in pista. Oggi siamo orgogliosi di continuare a onorare quel DNA da corsa ponendolo al centro del futuro del nostro marchio. Siamo guidati dalla passione e dall’eccellenza. La Formula 1 rappresenta un laboratorio all’avanguardia per la futura elettrificazione della nostra gamma, pienamente coerente con la nostra visione per i prossimi anni. Inoltre, il Motorsport offre l’incomparabile esposizione globale che desideriamo sfruttare per un futuro di successo“.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN: “Siamo lieti di annunciare l’estensione di questa partnership. Alfa Romeo è stata una compagna incredibile negli ultimi anni e siamo ancora più entusiasti dei capitoli che ancora dovranno venire”.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: