Connect with us

Calcio

La Nazionale di beach soccer affronta il Brasile, El Salvador e Bielorussia ai Mondiali 2021

Giovedì pomeriggio sono stati sorteggiati i gruppi per la Coppa del Mondo FIFA di Beach Soccer 2021. La Svizzera affronterà il Brasile, El Salvador e la Bielorussia nel Gruppo C.

L’allenatore della nazionale Angelo Schirinzi dopo il sorteggio: “È un gruppo molto difficile, ma è la Coppa del Mondo, non una lista dei desideri. Il Brasile non ha bisogno di presentazioni, sono un top team assoluto. El Salvador ha vinto il torneo di qualificazione del Nord e Centro America. Abbiamo giocato contro di loro una sola volta, ma è stato un pò di tempo fa. La Bielorussia è un osso duro, è disciplinata e tatticamente forte. Tuttavia, non vediamo l’ora che inizi questa Coppa del Mondo e, come “ospite a sorpresa” per così dire, vogliamo ottenere il miglior risultato possibile”. 

 La Coppa del Mondo FIFA si svolgerà a Mosca dal 19 al 29 agosto 2021. Si giocherà in quattro gruppi composti da quattro squadre ciascuno; le prime due accedono ai quarti di finale. Al Mondiale 2019 in Paraguay, la Svizzera aveva perso ai quarti contro l’Italia (4:5), subendo il gol decisivo a un secondo dalla fine. In quella occasione il Portogallo si è laureato campione del mondo.

Il calendario della Svizzera
Venerdì 20.08., 14.00 CET: Svizzera – Brasile 

Domenica 22.08., 18.00 CET: Bielorussia – Svizzera 

Martedì 24.08., 14.00 CET: El Salvador – Svizzera 

 
Visto che l’Ucraina ha rinunciato al suo diritto di partecipazione, la Svizzera ha preso il suo posto. La squadra di Angelo Schirinzi si è guadagnata questa posizione aggiudicandosi il 5° posto nelle qualificazioni europee, terminando così come la squadra meglio posizionata tra le non qualificate. 

 (ASF Foto: Wikipedia.org)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: