Connect with us

SCI ALPINO

Prima uscita sulla neve per gli Alpini U21/U18

Si è conclusa oggi la prima uscita sulla neve dell’estate 2021 della squadra di sci alpino di TiSki guidata da Alessandro Lazzarini e Andrea Martinelli. Il gruppo che ha preso parte alla trasferta sul ghiacciaio dello Stelvio contava sette ragazze e cinque ragazzi: Ginevra Ostini, Mida Jaiman, Martina Crivelli, Nicole Pagani, Sara Planzi, Greta Beffa, Anna Reymond, Alessio Zala, Giona Briccola, Riccardo Selis, Simone Santoro e Nicolò Griesenhofer. Un gruppo composto da atlete e atleti della selezione U21/U18 più tre elementi classe 2006, i quali fanno parte della squadra U16, ma che svolgeranno il programma estivo assieme ai più grandi. Assente per infortunio Aris Beroggi, il quale dovrebbe ritornare sugli sci in autunno.

Nei cinque giorni trascorsi in Italia la squadra ha rispolverato le basi della tecnica in pista e ripreso il feeling con gli sci. Un lavoro non tra i più entusiasmanti per l’atleta, ma assolutamente imprescindibile ad inizio preparazione per poter costruire tutto quello che viene dopo. Con metà giornata passata sulla neve, l’altra metà la selezione TiSki l’ha sempre dedicata alla condizione fisica, svolta a Bormio.

Di rientro in Ticino questa sera, le ragazze e i ragazzi saranno impegnati la prossima settimana al Centro sportivo di Tenero per proseguire con la preparazione atletica. La settimana seguente si recheranno poi in Toscana per affrontare uno stage sempre di condizione fisica. Il ritorno sugli sci è previsto invece tra tre settimane a Les Deux Alpes.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: