Connect with us

Calcio

Davide Morandi è il nuovo allenatore del Kriens

Davide Morandi è il nuovo allenatore del Kriens. Il 56enne ticinese, cresciuto a Locarno, è stato attivo nella sua carriera come giocatore dell’FC Locarno e dell’FC Chiasso in quella che allora era la Lega Nazionale A e B. Ha iniziato la sua carriera di allenatore nella 4a divisione e si è fatto strada attraverso stazioni come Ascona e GC Biaschesi. Nel 2008 ha guidato il Team Ticino U18 e nell’estate del 2010 ha preso le redini del Locarno in Challenge League. È rimasto lì per due anni prima di essere presentato come allenatore dell’FC Lugano nell’estate del 2012.

Davide Morandi ha poi ricoperto per tre anni la carica di Direttore Tecnico della Federcalcio ticinese. Nel settembre 2020 ha assunto l’incarico di allenatore dell’AC Bellinzona nella Promotion League e ha portato la formazione ticinese alla salvezza.

«Sono grato all’SC Kriens per questa opportunità e farò tutto il possibile per giustificare la fiducia riposta in me e nel mio lavoro. Credo che la storia dell’SC Kriens negli ultimi anni meriti molto rispetto. Lavoreremo insieme per poter continuare ad avere successi anche in futuro”, afferma Davide Morandi.

Davide guiderà per la prima volta gli allenamenti della squadra lucernese giovedì .

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: