Connect with us

Calcio

Team Ticino: U21 vince e sogna la Prima Lega, U16 e U15A avvincenti vittorie, cadono la U18 e U15

FC Sarnen – Team Ticino U21 0:1 

Reti: Centinaro 

A Sarnen i giovani rossoblù di Moresi vincono su un campo ostico e guadagnano così il primato in classifica grazie alla  battuta d’arresto del Taverne. La rete che ha deciso il match è del capitano Tommaso Centinaro. Sabato allo stadio Cornaredo di Lugano la U21 si giocherà la vittoria del campionato e di conseguenza della promozione in 1° Lega contro il  FC Hergiswil, terza forza del torneo e con la possibilità anch’essa di vincere il campionato. L’appuntamento per questa  partita avvincente sarà sabato 26 giugno alle ore 16:00.  

Team Ticino U18 – BSC Young Boys 0:2 

Nulla da fare per la U18 che ad Ascona viene battuta dai neocampioni svizzeri dello Young Boys. Primo tempo combattuto  con diverse possibilità di reti per entrambe le compagini ma i bernesi al 32esimo passano in vantaggio su calcio d’angolo.  Il secondo il ritmo cala anche a causa di un clima molto caldo che si fa sentire e gli ospiti al 68esimo segnano la rete  definitiva del 0 a 2. Termina così per la U18 di Lanza e Lamanna una stagione molto positiva e ricca di emozioni e risultati  di rilievo anche in termini di ragazzi che si sono già affacciati con esperienze nelle prime squadre.. 

Team Ticino U16 – Team Vaud Lausanne 7:4 

Reti: 7’ Savoia, 30’ Salkoski, 55’ Martino Novaresi, 60’ Cattaneo, 62’ Cattaneo, 75’ Cattaneo, 90’ Baumgardner 

Bella vittoria della U16 che batte il Team Vaud. Il primo tempo finisce 2 a 2, con le squadre che si affrontano a viso aperto.  Il secondo tempo diventa avvincente: dopo il 3 a 2 dei ticinesi gli ospiti pareggiano e la gara continua con i rossoblù che si  riportano in vantaggio e poco dopo vengono nuovamente ripresi. Sul punteggio di parità (4:4) la squadra di Dimanno e  Morandi mettono a segno ancora tre reti per il definitivo 7 a 4. Una stagione in crescendo per la U16 per il nono posto  finale. 

Team Ticino U15A – Team Vaud Lausanne 4:3 

Reti: 33’;57’ Salvadore, 66’ Frizzi, 69’ Amirzade 

Partita di fine stagione in scena sul campo Tamaro del CST, dove i ragazzi dell’Accademy lottano fino all’ultimo minuto per  battere un forte Losanna e lo superarlo in classifica. Ospiti in vantaggio su calcio di rigore al 13’ e ripreso dal bel gol di  Salvadore al 33’. A cavallo tra il primo e il secondo tempo gli ospiti provano a scappare, ma in 10 minuti Salvadore porta in  vantaggio i giovani rossoblù, quindi Frizzi al 66esimo segna il 3 a 1 e poi Amirzade al 69esimo segna il 4 a 1. Nel finale di  gara i vodesi segnano ancora due reti ma un importante intervento del portiere Amberg nega il pareggio finale agli ospiti. Ottima stagione per la U15 TTA che si issa al sesto posto finale. 

SC Kriens – Team Ticino U15 2:

Reti: 67’ Rodrigo Campos 

Bellissima partita giocata da entrambe le squadre. Primo tempo molto equilibrato dove nessuno rinuncia a giocare e tutte  e due le compagini creano e sprecano occasioni da gol. Nel secondo tempo sono i rossoblù a passare in vantaggio al 65′  con la punizione di Gonzalo. 5 minuti più tardi sono i padroni di casa a trovare il pareggio su rigore. All’88 il Kriens trova il  vantaggio sfruttando un errore in costruzione del team Ticino. Al 93′, dopo aver perso un uomo per espulsione, il Team  Ticino trova il gol del pareggio ma se lo vede annullare per fuorigioco. Si conclude così un ottimi campionato per la  compagine di Lettieri e Cavadini. Bella stagione per la U15 TT che termina al quinto posto.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: