Connect with us

Calcio

Team Ticino: ottime vittorie per la U21 e U15, Zurigo amara per le altre

FC Brunnen – Team Ticino U21 0:2 

Reti: 16’; 25’ Martorana 

A Brunnen riprende il cammino della U21 nel campionato di 2° lega interregionale, la prima di tre partite per la  conclusione del campionato. Ben messa in campo la squadra di Moresi si mostra sin da subito molto determinata e  propositiva infatti al 16esimo e al 25 esimo una doppietta di Matteo Martorana porta in doppio vantaggio i ticinesi. Nel secondo tempo i giovani rossoblù gestiscono bene il risultato. Da segnalare diverse occasioni da rete per entrambe le  squadre. Risultato finale molto positivo per la U21 che batte una diretta concorrente per la vittoria del campionato. In  classifica il Team Ticino si issa così al secondo posto con 22 punti, superando il Brunnen e l’Hergiswil a quota 21, primo  posto a 24 punti i ticinesi del Taverne. 

FC Winterthur – Team Ticino U18 3:1 

Reti: 82’ Hadzi 

Trasferta amara della U18 a Winterthur, gli zurighesi passano in doppio vantaggio nei primi ventitré minuti di gioco frutto  di un primo tempo affrontato senza il piglio che ha speesso contraddistino la squadra di Lanza e Lamanna. I ticinesi trovano qualche buona occasione per dimezzare lo svantaggio ma non riescono a sfruttare le varie possibilità. Nel secondo tempo i padroni di casa gestiscono bene la partita ma al 82esimo Hadzi segna la rete del 2 a 1. I ticinesi cercano  nei minuti finali di pareggiare ma a tempo scaduto subiscono la rete del definitivo 3 a 1 su contropiede. 

Grasshopper – Team Ticino U16 5:1 

Reti: 32’ Castelluccia 

La U16 del Team Ticino è ospite al GC Campus per la penultima partita del campionato nazionale. La partita inizia in salita  per i ticinesi che subiscono la prima rete al settimo minuto. I rossoblù hanno il merito di costruire buone trame di gioco  partendo dalle retrovie e a metà primo tempo trovano il goal dell’1 a 1 a firma Castelluccia il quale fa partire un tiro  imprendibile da trenta metri. Il Team Ticino continua a proporre un buon calcio ma al 44’, a trenta secondi dalla pausa, il  GC colpisce in transizione e si porta in vantaggio. Nel secondo tempo la partita è molto più complicata per i giovani  rossoblù, alla distanza escono infatti le ottime individualità delle cavallette, che con il Team Ticino sbilanciato in avanti trovano altre due reti. Il definitivo 5 a 1 arriva al 93esimo. I ragazzi di Di Manno e Morandi, pur giocando un buon primo  tempo, escono sconfitti dopo una striscia di tre vittorie consecutive in campionato. 

Grasshopper – Team Ticino U15A 11:0 

Una U15 Academy a ranghi ridotti cade contro il Grasshopper, vice capolista del campionato. Il primo tempo i giovani  ticinesi non riescono a imporre il proprio calcio e i padroni di casa fanno sentire il proprio dominio. Il secondo tempo i  rossoblù cercano di cambiare l’andamento della partita, ma gli ultimi dieci minuti finali gli zurighesi sono intrattabili e  fissano il risultato con ancora quattro reti. 

Team Ticino U15 – SC Zofingen 3:

Reti: 11’;51’ Pettenuzzo, 15’ Rodrigo Campos 

Partono forte gli ospiti che dopo 2 minuti passano in vantaggio sfruttando un errore in uscita del Team Ticino. Dopo il gol  sono i padroni di casa a fare la partita e all’11’ c’è il pareggio di Pettenuzzo che, dopo uno scambio con Cuoco, realizza l’1- 1. Dopo 4 minuti è Campos Ferreira che realizza il 2-1 con un tiro da fuori area deviato dal difensore. Nel secondo tempo  partono forte i rossoblù che creano occasioni da gol e al 51′ Pettenuzzo realizza la doppietta personale, sempre assistito da Cuoco, chiudendo la partita sul 3-1. A questo punto i ritmi calano, causa anche il caldo, e il Team Ticino non riesce a  sfruttare alcune altre occasioni create.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: