
Team Ticino U18 – San Gallo 1:0
Reti: 15’ Piffero
Partita ben intrepretata da una giovane U18 che a Tenero batte il forte San Gallo. Nel primo tempo l’atteggiamento dei giovani rossoblù è molto positivo. I padroni di casa si dimostrato determinati dopo diverse occasione per ambo le squadre al 15esimo i ticinesi passano in vantaggio con Piffero abile ad anticipare l’avversario sangallese su un cross dalla destra. Nel secondo tempo la squadra di Lanza è brava nel gestire il vantaggio e riesce a sventare i pericoli sotto porta degli ospiti. La partita finisce con una prestigiosa vittoria contro un ottimo San Gallo.
Team Xamax-BEJUNE – Team Ticino U16 0:5
Reti: 27’ Castelluccia; 39’ Salkoski, 46’ Fetta, 73’;86’Novaresi
A Neuchâtel va in scena la partita tra Xamax e Team Ticino U16. Sul sintetico di Pierre à Bot, dapprima in un caldo torrido e poi sotto la pioggia, i ticinesi cercano la terza vittoria consecutiva. A partire meglio sono i padroni di casa che nei primi minuti si fanno preferire sul piano del fraseggio e della velocità di manovra. Al trentesimo è però Castelluccia a trovare una rete di pregevole fattura su assist di Mattia Novaresi. Da quel momento i ticinesi giocano più tranquilli e prima della pausa colgono il raddoppio con Salkoski. Nel secondo tempo i rossoblù sono bravi a spegnere sul nascere qualsiasi tentativo di rimonta dei neocastellani, infatti al 50’ Fetta segna la rete del 3 a 0. Il Team Ticino non concede nulla agli avversari se non qualche conclusione da fuori area. Nei venti minuti conclusivi i ticinesi segnano altre due reti che portano la firma del rientrante Martino Novaresi. Ottima partita per la U16 che torna in Ticino con la posta piena.
Team Ticino U15 – Wil 3:1
Reti: 72’ Cedeno, 78’ Gjorgjievski, 86’ Rodrigo Campos
Primo tempo molto equilibrato in cui entrambe le squadre creano occasioni da gol, ma sono gli ospiti di casa a passare in vantaggio al 32′ sfruttando un errore in costruzione del Team Ticino. Nel secondo tempo i padroni di casa fanno fatica a reagire al pressing avversario ma al 72′ trovano il gol del pareggio con Cedeno che è abile a recuperare palla e a battere il portiere per l’1-1. All’80’ è Gjorgjievski a siglare il 2-1 trasformando il rigore con un pregevole cucchiaio. All’86’ è Campos Ferreira a chiudere la partita sul 3-1 battendo il portiere con un bel pallonetto.