Connect with us

Calcio

La Nazionale femminile di calcio in ritiro a Pfäffikon

L’allenatore della Nazionale femminile Nils Nielsen sta approfittando dell’imminente periodo internazionale per tenere un ritiro da lunedì 7 a venerdì 11 giugno 2021. Il danese vuole osservare nuove e interessanti giocatrici e sta dando una pausa a varie giocatrici titolari nei loro club e in Nazionale. Allo stesso tempo, le giocatrici della rosa allargata avranno l’opportunità di mettersi in mostra.

25 giocatrici sono state convocate dall’allenatore. Otto giocatrici militano in campionati all’estero (Germania, Francia e Stati Uniti): Tyara Buser (SC Freiburg), Francesca Calò (1. FC Köln), Elvira Herzog (SC Freiburg), Sally Julini (Olympique Lyonnais), Lara Marti (Bayer 04 Leverkusen), Naomi Mégroz (SC Freiburg), Kattalin Stahl (Stanford University Athletics) e Ella Touon (SGS Essen). Oltre a loro, 17 giocatrici del campionato nazionale AWSL si trovano tra le convocate. Stefanie De Alem da Eira, Laura Frey (entrambe BSC YB-Frauen), Alayah Pilgrim (FC Basel 1893) e Seraina Piubel (FC Zurich Frauen) sono state convocate per la prima volta nella Nazionale maggiore.

► La lista delle giocatrici convocate di Nils Nielsen

L’allenatore Nils Nielsen vede il ritiro di giugno come un’opportunità preziosa per le giocatrici che erano tra le convocate per gli spareggi all’EURO, nella rosa allargata della Nazionale A, o che stanno rientrando da un infortunio: “Voglio valutare Lara Marti e Rahel Kiwic dopo i loro stop per infortunio. Ed è bello riavere le tre giovani giocatrici Livia Peng, Sally Julini ed Ella Touon. Hanno fatto una buona impressione durante il ritiro per i playoff contro la Repubblica Ceca”.

Il ritiro di giugno avrà luogo a Pfäffikon SZ. Al posto di una partita internazionale, a Freienbach si giocherà una partita di allenamento interna.

(foto – © ASF)

(ASF)

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere