Connect with us

Calcio

Il Lugano chiude il campionato con una vittoria

Il Lugano si impone a Lucerna dando per ampi tratti lezione di calcio e conquista il quarto posto in campionato. Una vittoria chiara al di là del risultato e nonostante parecchi episodi sfavorevoli come i due infortuni nel primo tempo e l’espulsione nel finale di Oss colpevole di essere rientrato in campo senza l’autorizzazione dell’arbitro.

Il gol del vantaggio è arrivato su calcio d’angolo battuto da Ziegler e incornata da centro area di Oss che ha battuto Zibung. C’è stata anche una rete annullata al Lucerna per un fallo di mano in area. In questo primo tempo la fortuna non ha sorriso ai bianconeri. Al 23′, mentre cercava di deviare in gol un bell’invito sottoporta, Ardaiz si è infortunato e ha dovuto lasciare il posto a Lungoyi. Poco dopo Ugrinic ha colpito in pieno volto Lovric, l’arbitro ha concesso la punizione ma non ha ammonito il gigante lucernese che ha visto giallo solo al 42′ (e sarebbe stato il secondo). Lovric dal canto suo ha dovuto stringere i denti fino alla pausa nonostante avesse un occhio praticamente chiuso e questo per non far bruciare alla squadra la seconda sostituzione.

Nella ripresa raddoppio bianconera con bella triangolazione finalizzata dall’esordiente Opara. Poi c’è stato un rigore generoso per fallo di ossa trasformato da Tasar e l’ingresso di Nicolas Muci (classe 2003).

RETE: 31′ Oss, 57′ Opara, 77′ Tasar (rigore)

AMMONITI: Ugrinic, Guidotti, Oss, Sabbatini

ESPULSO 88′ Oss per doppio ammonimento.

LUGANO: Baumann, Lavanchy, Oss, Ziegler, Opara, Custodio, Sabbatini, Guidotti, Lovric (46′ Macek), Bottani (75′ Muci), Ardaiz (26′ Lungoyi/ 89′ Facchinetti). Indisponibili: Maric, Daprelà, Kecskes, Abubakar.

LUCERNA: Ziebung, Schwegler, Burch, Knezevic (66′ Lucas), Frydek, Tasar, Wehrmann, Ugrinic (46’Emini), Schürpf (66′ Sorgic), Ndiaye, Schaub (46′ Alounga).

ARBITRO: Luca Cibelli. Assistenti: Sladan Josipovic e Bastien  Lengacher. Quarto arbitro: Vladimir Ovcharov.

(nella foto: Marcis Oss – ©FC Lugano)

http://www.fclugano.com

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere