Connect with us

PALLANUOTO

Trionfo, con un pizzico di sofferenza, per i Lugano Sharks ad Horgen

Alla Käpfnach, i Lugano Sharks si impongono per 12 a 9 contro i padroni di casa dell’Horgen, agganciando così la quarta vittoria in altrettante gare. Il pizzico di sofferenza mostra come, quest’anno, il campionato sia più frizzante che mai.

Per poter raccogliere la quarta vittoria in altrettante partite, i Lugano Sharks di coach Salvati hanno dovuto soffrire più del solito, soprattutto nella seconda parte di gara, con una rimonta quasi completa subita.

Il 12 a 9 finale contro l’Horgen racconta di un campionato, quest’anno, più combattuto che mai, con diverse squadre che potranno giocarsi il titolo di campione svizzero. Assieme ai rivali storici dell’Horgen e del Kreuzlingen, infatti, anche Sciaffusa e Carouge, grazie a innesti di valore, hanno dimostrato di poter battagliare con chiunque. La corsa ai play-off è appena iniziata, ma prelude a emozioni forti.

A segno per i Lugano Sharks sono andati: Arnaldo Deserti (3), Dusan Radivojevic (3), Federico Pagani (2), Deni Fiorentini (1), Goran Fiorentini (1), Paolo Bortone (1) e Giljan Alfano (1). Il tabellino dei marcatori sottolinea quanto serva il contributo di ognuno per puntare al successo.

Venerdì 21 maggio alle 20:00 la compagine luganese è attesa da un altro scontro al vertice, proprio in casa del Kreuzlingen.

http://www.npslugano.ch

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere