Connect with us

Altri Sport

Una vittoria e una sconfitta per i Capolago Flyers

Week end altalenante per i Capolago Flyers, che dopo aver atteso il rinvio della sfida dei Novizi, ha portato a  casa una vittoria e una sconfitta in due partite tutt’altro che senza emozioni. Dopo i negativi impegni della  scorsa settimana, le squadre in pista sono state chiamate a una reazione, che c’è decisamente stata  nonostante la sconfitta dei Mini.  

Come detto, i nostri U16 sono stati costretti a rinviare la sfida contro il Wolfurt Walkers, compagine austriaca  partecipante al campionato svizzero, visto che le attuale misure di restrizione al Covid-19 impediscono alle  squadre svizzere di varcare il confine senza poi dover effettuare la quarantena. Trasferta impegnativa  dunque evitata, che permette ai momò di rifiatare e concentrarsi al derby di sabato. 

Discorso diverso per gli U19, che sabato pomeriggio hanno sfidato i Rangers Lugano a Pregassona.  Obbligati a riscattarsi dopo la disfatta del turno precedente, i ragazzi di coach Fontana hanno affrontato la  partita con la giusta mentalità e attitudine, portandosi già dopo 12 minuti sul risultato di 4-0 in proprio favore.  Nel periodo centrale la partita si è fatta sempre più combattuta ed equilibrata, ma i nostri Juniori sono riusciti  a mettere in mostra un grande carattere, portandosi al termine dei 40 minuti di gioco sul risultato parziale di  7-2. Nell’ultimo terzo i padroni di casa danno tutto, ma nonostante le quattro reti subite, i Flyers sono riusciti  a rimanere uniti, vincendo poi l’incontro con il risultato finale di 8-6. Nonostante il leggero calo di ritmo negli  ultimi 20 minuti, il coach si dice soddisfatto dei primi due tempi, ma chiede però maggiore freddezza  sottoporta. Alla fine però, tre punti dovevano essere e tre punti sono arrivati con merito! (Reti per i Capolago  Flyers: Bianchi 0-1, Ortelli 0-2, Petraglio 0-3, Sgrazzutti 0-4, D. Braga 1-5, Petraglio 1-6, Petraglio 2-7, Ortelli  2-8) 

Domenica mattina sono scesi in pista alla Capolago Arena anche i Mini U12 contro i pari età del Sayaluca  Lugano-Cadempino. Terminato il primo tempo con il risultato di 2-2, con entrambe le squadre che hanno  mostrato un bel gioco senza incappare in penalità, nel periodo centrale i Flyers sono completamente andati  nel pallone dopo aver trovato la rete del momentaneo vantaggio, subendo 9 reti in poco più di 10 minuti. Nel  terzo e ultimo tempo i momò non sono riusciti a rientrare in partita, uscendo sconfitti con il risultato di 17-5. “Il  mentale ha preso il sopravvento ed è un aspetto, oltre agli schemi, che dobbiamo migliorare. I ragazzi  devono avere più fiducia nei propri mezzi perché il potenziale c’è”, ha dichiarato coach Bettoni al termine  della partita, vedendo comunque di positivo lo spirito di squadra mostrato. Il coach ha poi voluto  complimentarsi con gli avversari, che hanno giocato con costanza per tutti i tre tempi ed hanno meritato la  vittoria. 

Continua anche il bel momento dei Kids, che nella giornata di domenica sono scesi numerosi in pista per  una giornata di divertimento. 

Prossimo appuntamento fissato a sabato con i Novizi che sfideranno in casa il Novaggio Twins, mentre  domenica i Kids si divertiranno assieme ai bimbi del Paradiso Tigers sempre alla Capolago Arena.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere