
“Articolo da il miochiasso.ch”
Mister Raineri, costretto a fare a meno dello squalificato Hajrizi ritrova Dixon in difesa e lo schiera fin dal primo minuto con Affolter e Pavlovic. Gli altri 10 sono gli stessi vittoriosi contro il Winterthur venerdì scorso. Il Chiasso parte forte e dopo soli sette minuti Hadzi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Pavlovic supera Khön per lo 0-1. Il Wil cresce e la partita si incattivisce; Malinowski e Bahloul danno però sempre l’impressione di essere perocolosi. La palla gol più clamorosa è tuttavia per i padroni di casa che al 34’ con il solito Silvio chiama al miracolo Safarikas. Prima della pausa arriva però il ateggio con un gran gol di Brahimi che beffa Safarikas. Nella ripresa il Wil torna in campo con un altro piglio e il Chiasso va in difficoltà. Raineri sostituisce Maccoppi con Pasquarelli, Manicone con Sifneos e Pavlovic con Strechie arretrando Silva nella difesa a tre. Un minuto dopo arriva il gol di Haile-Selassie che non ha problemi a eludere le marcature di Malinowski e Silva che tutto sono tranne che difensori. Il Chiasso sbanda e un quarto d’ora più tardi incassa la rete del definitivo 3-1. Inutile il rigore trasformato da Bahloul nei minuti di recupero; salvezza nuovamente più lontana e destino che non è più nelle nostre mani.
Reti: 7’ Hadzi, 44’ Brahimi, 58’ Haile-Selassie, 72’ Silvio, 93’ Bahloul (rig.)
FC Wil: Köhn; Dickenmann, Muntwiler, Kronig, Schäppi (16’ Sauter); Kamber, Krasniqi; Brahimi, Fazliu (C), Haile-Selassie; Silvio.
FC Chiasso: Safarikas; Dixon, Affolter, Pavlovic (57’ Strechie); Hadzi, Silva, Maccoppi (57’ Pasquarelli), Malinowski; Bahloul, Marzouk (C); Manicone (57’ Sifneos).
Note: Sportpark Bergholz, Wil. 200 spettatori. Arbitro: Alain Bieri. Terreno sintetico.
Ammoniti: 30’ Krasniqi, 39’ Fazliu, 45’ Maccoppi, 68’ Hadzi.