Connect with us

Calcio

Lionel Tschudi sarà l’arbitro della finale di Coppa Svizzera

Il dipartimento arbitri elite dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha designato la squadra per la finale di Coppa Svizzera di lunedì 24 maggio 2021. Lionel Tschudi arbitrerà la partita tra FC St. Gallen 1879 e FC Luzern allo stadio Wankdorf di Berna.

Il nativo di Neuchâtel, che è stato recentemente promosso alla categoria 2 degli arbitri internazionali, sarà assistito da Matthias Sbrissa e Didier Dubrit, con Lukas Fähndrich come quarto ufficiale. La squadra sarà supportata da Jan Köbeli come assistente arbitro sostituto. A Volketswil saranno in azione Alain Bieri (VAR) e Marco Zürcher (AVAR).Tschudi detiene lo status FIFA dal 2018. A livello nazionale, il 32enne fischia ai massimi livelli dalla stagione 2016/17 e ha diretto, prima di questo weekend, 75 partite nella Raiffeisen Super League e 22 in Coppa Svizzera. Alla fine di marzo di quest’anno, Tschudi ha arbitrato il suo primo incontro di qualificazione alla Coppa del Mondo, Croazia – Malta.

Nessuna vendita di biglietti per la finale
Nessun biglietto per la finale di Coppa Svizzera 2020/21 sarà messo in vendita. Ci saranno 100 persone presenti alla partita, in conformità con le misure e i regolamenti della Confederazione riguardanti il Covid. Questo numero è composto da funzionari delle due squadre finaliste e da dipendenti dell’associazione organizzatrice (ASF).

Allo stesso tempo, l’ASF chiede a tutti coloro che non hanno un biglietto di stare lontani dalla zona circostante allo stadio. L’ASF fa anche appello a tutti i tifosi affinché vengano evitati i festeggiamenti in grandi gruppi dopo le vittorie. Ciò a causa della pandemia di coronavirus in corso e per salvaguardare la propria salute e quella dei concittadini.

(ASF)

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere