Connect with us

Calcio

Il Chiasso torna da Thun senza punti

Alla Stockhorn Arena non basta un super Safarikas; il Chiasso soccombe ai bernesi e vede la salvezza allontanarsi. Mister Raineri lascia in panchina Bahloul e al suo posto schiera Strechie, con il rientrante Maccoppi che torna a centrocampo in coppia con Silva. Il Chiasso non parte bene ma i padroni di casa nel primo quarto d’ora di partita non sembrano irresistibili. Al 16′ un palo clamoroso colpito da Chihadeh fa però capire che il Thun fa sul serio e con il passare dei minuti prende in mano il pallino del gioco. 
Rossoblu che faticano oltre misura e capitolano al 45′ del primo tempo. Malinowski un po’ ingenuamente stende Sutter in area di riore e Von Mandach non ci pensa due volte ad assegnare il penalty. Dagli 11 metri si presenta Schwizer che con freddezza infila alle spalle di Safarikas l’1-0. Nella ripresa l’assetto del match non muta ma il Chiasso prende coraggio e imbastisce un paio di buone occasione incredibilmente sciupate da Hadzi. Gol sbagliato, gol subito. Al 72′ per il gigante giapponese Havenaar è un gioco da ragazzi incornare indisturbato sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato alla perfezione dal solito Schwizer. 2-0 e partita agli archivi perchè la reazione (attesa da una squadra che si gioca la vita) non arriva. Oltre alla sconfitta, da Losanna arriva la notizia che il Kriens a due minuti dal termine centra la vittoria su uno Stade Lausanne in perdita di velocità mentre lo Xamax ha espugnato la Schützenwiese per 0-1; lucenesi a 4 giornate dalla fine vantano ora un margine di sicurezza di 5 punti mentre i romandi si sono riportati a +4. La strada per Baldo Raineri e i suoi ragazzi si fa quindi ripida come non mai. Alla fine dei conti se dopo giornate di campionato non sei riuscito a fare due vittorie consecutive, qualche problema c’è ed è inutile continuare a parlare, farsi intervistare, e sprecare parole. Ora servono i fatti, servono i punti. Tutto il resto non conta più nulla.

Reti: 45’ Schwizer (rig.), 72’ Havenaar.

FC Thun: Hirzel; Kablan, Sutter (C), Havenaar, Hefti; Karlen, Roth; Salanovic (84’ Schmidt), Schwizer (93’ Wetz), Dzonlagic (80’ Dos Santos); Chihadeh (84’ Kyeremsteng).

FC Chiasso: Safarikas; Affolter, Hajrizi, Pavlovic; Malinowski, Silva, Maccoppi (84’ Cortesi), Hadzi; Strechie (42’ Bahloul), Marzouk (C); Manicone (73’ Pasquarelli).

Note: Stockhorn Arena, Thun. 100 spettatori. Arbitro: Johannes von Mandach. Terreno sintetico.

Ammoniti: 29’ Hajrizi, 35’ Havenaar, 45’ Malinowski, 92’ Pavlovic.

http://www.ilmiochiasso.ch

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere