Connect with us

Pallavolo

Chiara Ammirati e Fabiana Mottis lasciano la Volley Lugano

Con il termine della stagione è giunto il momento di salutare e ringraziamo due ragazze che rappresentano appieno lo spirito della nostra società.

Chiara Ammirati (classe 2002) e Fabiana Mottis (classe 2003) lasciano la Volley Lugano per approdare in due squadre di altissimo livello. Chiara, alla quale auguriamo di riprendersi dall’infortunio, si accasa sulle rive della Limmat nell’ambizioso Volero di coach Ilic, mentre Fabiana, vincitrice del premio ‘rookie of the year’ sarà uno dei punti di forza delle bicampionesse svizzere di Viteos NUC.

“Sono orgoglioso e ringrazio Chiara e Fabiana per tutto quello che hanno fatto nelle giovanili con l’Academy e in serie A. Queste due ragazze con sacrifici e rinunce, hanno sposato appieno il nostro progetto sia umano che tecnico e sono la prova che anche in Svizzera è possibile con la pallavolo avere dei vantaggi anche economici per completare gli studi. Non è facile rinunciare a due atlete di questo valore, ma il fatto che possano andare in due club di altissimo livello ci riempie di soddisfazione. Mi auguro che altre ragazze del Cantone magari supportate dai propri allenatori e dirigenti colgano l’opportunità di provare a diventare la nuova  Ona e Fabi del futuro. Un grosso abbraccio a Chiara e Fabiana e un in bocca al lupo, sperando che questo sia solo un arrivederci…” ha commentato il Direttore Sportivo Gianbattista Toma sulla pagina Facebook della società ticinese.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere