
Team Ticino U21 -Grasshopper Club Zürich II 0:3
Ultimo turno (della prima parte) del mini torneo U21 organizzato dall’ASF che per l’occasione ha fatto giocare tutte le partite tra sabato e domenica nella bellissima cornice del Wankdorf di Berna includendo la tecnologia VAR. Il passivo di 3 a 0 non rispecchia appieno l’andamento della gara in cui i ticinesi hanno proposto un buon livello di gioco. Sfortunatamente hanno commesso degli errori difensivi che al 19esimo e 44esimo hanno permesso ai tigurini di andare due volte in vantaggio. Nel secondo tempo, al 59esimo la rete su calcio di rigore del definitivo tre a zero. Un bilancio finale positivo di questo primo mini torneo U21 che con quattro vittorie e quattro sconfitte posiziona la U21 del Team Ticino a metà classifica. A partire dal 10 aprile avrà inizio la seconda parte di questo speciale torneo al quale mancheranno le formazioni U21 che militano in prima lega promotion.
San Gallo U16 – Team Ticino U16 2:0
In quel di San Gallo partita subito in salita per la U16, che al quarto minuto passa in svantaggio su un cross dalla sinistra. Dopo tre minuti i giovani ticinesi riacciuffano il risultato ma la rete viene annullata per fuorigioco. I padroni di casa, prima della fine del primo tempo hanno ancora varie occasioni. I rossoblù faticano però a manovrare e il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0 in favore del San Gallo. Nella ripresa il Team Ticino si rende pericoloso e costruisce delle buone occasioni in ripartenza, ma senza riuscire a segnare. All’80esimo minuto i biancoverdi trovano la seconda rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Qualche minuto più tardi, dopo essere rimasti in dieci uomini, i ticinesi hanno l’occasione di riaprire la partita, ma falliscono un calcio di rigore. La partita termina con un 2-0 tutto sommato meritato in favore del San Gallo
San Gallo U15 – Team Ticino U15A 2:1
Rete: 19’ Salvadore
Prima trasferta amara per la TTA che cede nei minuti di recupero contro il San Gallo. Ospiti in vantaggio al 19’ con Salvadore che finalizza una bella azione corale della squadra. La partita è comunque equilibrata ed abbastanza bloccata, fino a quando al 76’ i padroni di casa sorprendono su rimessa laterale una distratta linea difensiva. Partita riaperta e beffa che giunge al secondo tiro in porta ricevuto, questa volta dalla distanza, nei minuti di recupero.
Team Ticino U15 – FC Baden 4:0
Reti: 22’,54’ Cuoco, 72’, 93’ Cedeno
Buonissima gara del Team Ticino che vince la sua seconda gara consecutiva. Primo tempo molto propositivo dei rossoblù che creano tante occasioni da gol e al 22′ passano in vantaggio grazie a Cuoco che, innescato da Jakimovski, segna l’1-0. Secondo tempo sempre all’insegna del Team Ticino che raddoppia ancora grazie a Cuoco al 54′, sempre assistito da Jakimovski. Dopo aver creato altre occasioni da gol, con Giacchino e Ghirlanda, è Cedeno a segnare il 3-0 con un gran gol da fuori area dopo un’azione personale. Al 93′ è ancora Cedeno a chiudere la partita sul 4-0 con un appoggio in rete su assist di Cuoco.