
Dopo il debutto convincente all’Europeo contro l’Inghilterra, la Nazionale Under 21 svizzera affronterà domenica 28 marzo 2021 alle ore 18 la Croazia.
Per la squadra dell’allenatore della Nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli, è la seconda e ultima partita in programma a Capodistria. Jordan Lotomba ha le idee chiare sulla partita di domenica sera: “Dopo la vittoria contro l’Inghilterra, abbiamo subito trasformato le emozioni positive in concentrazione per il prossimo impegno. Non ci aspettiamo una partita facile. Dobbiamo affrontare la partita con la stessa intensità vista contro l’Inghilterra e rimanere concentrati”.
L’Under 21 svizzera ha svolto l’allenamento di rifinitura prima della partita contro la Croazia sabato pomeriggio a Lubiana vicino al campo base svizzero.
I croati hanno subito una sconfitta per 1-0 contro il Portogallo nella loro prima partita contro il Portogallo. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate è stato nel marzo 2019 a Kriens.
Nella seconda partita del gruppo D, Portogallo e Inghilterra si incontreranno domenica (calcio d’inizio: 21:00). La partita tra la Svizzera U-21 e la Croazia sarà trasmessa in diretta TV su SRF 2, RTS deux e RSI LA 2.
(ASF)