
Il Chiasso ha affrontato nel pomeriggio a Morbio Inferiore la formazione Svizzera Under18 allenata da Francesco Gabriele.Per l’occasione mister Raineri ha schierato una squadra inedita priva di ogni titolare (solo Magnin, Delli Carri, Malula e Cortesi i “grandi” ad aver iniziato il match), dando spazio ai giovani rossoblu che fino a questo momento non hanno mai trovato spazio in squadra e spesso sono stati impiegati con il Team Ticino. Dopo un buon avvio del proprio del Chiasso, gli ospiti hanno tuttavia trovato la via del gol con il giocatore del Salisburgo Federico Crescenti abile dopo un’incursione sulla destra adf insaccare alle spalle di Alessio Bellante. Nel secondo quarto di gioco il ritmo della contesa rimane basso ma il Chiasso agguanta il pareggio grazie ad un colpo di testa di Felipe Ronchetti prima di un grande salvataggio di Bellante che mantiene in partita i suoi. Nella terza frazione, dopo una girandola di sostituzioni più ampia i giovani elvetici mettono il turbo e nel giro di 4′ infilano due volte il debuttante Abazi per il provvisorio 3-1.
Per la reazione bisogna però attendere l’85’ quando l’attaccante albanese Arsen Lleshi, in prova al Riva IV da qualche settimana, con uno spunto personale accorcia le distanze. È ancora la Svizzera in ogni caso, in entrata di quarto tempo a trovare la quarta rete chiudendo di fatto ogni discorso. Prima del triplice fischio di una partita infinita c’è però anche spazio l’espulsione di D’Ippolito e per la quinta marcatura ospite grazie a Muci che dagli undici metri supera Abazi.
Reti: 16′ Crescenti, 34′ Ronchetti, 62′ Dantas Fernandes, 66′ Muci, 85′ Lleshi, 91′ De Carvalho, 109′ Muci (rig.)
Note: Campo Sportivo di Morbio Inferiore. Arbitro: Esteban Risi. Presenti una trentina di spettatori (stampa e addetti ai lavori). Si sono giocati quattro tempi da 30′. Terreno in buone condizioni.
Al 108′ espulso D’Ippolito.
http://www.ilmiochiasso.ch