Connect with us

Calcio

Nazionale Femminile: 25 convocate per i play off con la Repubblica Ceca

L’allenatore della Nazionale Nils Nielsen ha selezionato 25 giocatorici per le partite dei playoff contro la Repubblica Ceca in programma venerdì 9 aprile 2021 (ore 16.00) a Chomutov e martedì 13 aprile (ore 20.00) alla Stockhorn Arena di Thun. Una 26a giocatrice sarà selezionato più tardi.

Dopo un’assenza di due partite, la capocannoniera dell’AWSL Fabienne Humm (FC Zürich Frauen) torna in Nazionale. La giocatrice dello Zurigo ha una media di un gol a partita in campionato. Grazie alle loro prestazioni contro la Francia, le tre difensori Lara Marti (Bayer 04 Leverkusen), Julia Stierli e Rahel Kiwic (entrambe FC Zürich Frauen) sono entrate nuovamente nel giro della Nazionale maggiore. Inoltre, la 19enne Livia Peng (FC Zürich Frauen) si unisce al trio di portieri formato da Gaëlle Thalmann, Seraina Friedli ed Elvira Herzog.

Volti nuovi in Bundesliga e in Division 1

In difesa, Ella Touon riceve la sua prima convocazione nella Nazionale maggiore. La 17enne ha giocato tre partite per la Nazionale Under 17 nel 2020 e da questa stagione fa parte della squadra di Bundesliga del SGS Essen.

Anche la centrocampista Sally Julini riceve la sua prima convocazione in Nazionale maggiore. La 18enne, che vanta due presenze nella Nazionale svizzera Under 19, gioca nella prima squadra dell’Olympique Lyonnais dall’estate 2020 e ha fatto la sua prima esperienza in UEFA Women’s Champions League in una breve apparizione contro la Juventus nel dicembre 2020.

► La lista delle giocatrici convocate da Nils Nielsen

Nielsen: “Abbiamo buone alternative”

L’allenatore della Nazionale Nils Nielsen sottolinea l’importanza dell’esperienza nei play-off: “Livia, Ella e Sally sono state selezionate perché sono giocatrici molto interessanti per il futuro. Non le vedo nella formazione titolare contro la Repubblica Ceca, ma se sono convincenti, avranno un pò di tempo per giocare. Abbiamo anche buone alternative con giocatrici che si sono messe in mostra contro la Francia. ”

Partite di spareggio in diretta

I tre spareggi per la UEFA Women’s EURO 2022 in Inghilterra mettono di fronte la Repubblica Ceca contro la Svizzera, l’Ucraina contro l’Irlanda del Nord e il Portogallo contro la Russia per i tre biglietti rimanenti per il campionato europeo.

Le partite di spareggio tra la Nazionale svizzera e la Repubblica Ceca saranno giocate senza spettatori. La partita sarà trasmessa in diretta su rsi.ch/sport.

(ASF)

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere