Connect with us

Calcio

Vittoria di carattere per il Lugano

Quando c’è da tirar fuori il carattere, specie dopo una sconfitta, il Lugano c’è. Era già accaduto due settimane fa nella trasferta di Sion e si è ripetuto domenica a Vaduz. I bianconeri sono scesi in campo con la determinazione dei giorni migliori e hanno letteralmente annichilito i ragazzi del Principato che nelle ultime cinque partite ne avevano persa una sola. Ma oggi contro Lovric (Freshfocus) e compagni c’era pochissimo da fare. I ticinesi -che Jacobacci ha schierato con un coraggioso 3-4-1-2 hanno aggredito da subito gli avversari. Già nel primo tempo sono arrivate due reti e la terza è giunta nella ripresa. Da notare che nei dieci  minuti finali la squadra ha dato una dimostrazione di forza e qualità istallandosi nella metà campo avversaria e minacciando più volte la porta di Büchel che si è dovuto superare al 90′ per respingere un gran tiro di Gerndt.

La prima rete dell’attaccante d’origine uruguaiana è arrivata in apertura con una bella azione come tiro di Guerrero respinto dalla difesa e palla giunta ad Ardaiz che è stato lesto a insaccare. Il raddoppio ha visto Lavanchy fare una delle solite sgroppate sulla destra e mettere all’altezza dei sedici metri dov’era appostato Ardaiz: tiro e gol.

Nel secondo tempo è arrivato anche il terzo gol su angolo ben battuto da Ziegler, il capitano Maric ha perentoriamente insaccato di testa.

In definitiva una gran bella vittoria che dà morale e punti preziosi in vista dell’arrivo -sabato sera a Cornaredo- del Basilea. Tutti i giocatori hanno svolto egregiamente il loro lavoro ad immagine di Baumann che quando ha dovuto intervenire lo ha fatto alla grande, così come i tre difensori, il duo Lovric Custodio a centrocampo e lo scatenato Ardaiz (autore di una doppietta) sostenuto da Bottani e Abubakar in attacco.

RETI: 3′ Ardaiz, 24′ Ardaiz, 69′ Maric.

AMMONITI: Kecskes, Cicek.

LUGANO: Baumann, Keckes, Maric, Ziegler, Lavanchy, Custodio, Lovric, Guerrero, Bottani, Ardaiz (68′ Gerndt), Abubacar (56′ Sabbatini). Indisponibile: Daprelà (squalificato).

VADUZ: Büchel, Simani, Schmied, Rahimi, Dorn, Gasser, Coulibaly, Obexer, Lüchinger, Gajic, Di Giusto, Djokic. Indisponibili:  Schmid (squalificato) e Wieser (infortunato).

ARBITRO: Alain Bieri. Assistenti: Alain Heiniger e Bastien Lengacher. Quarto arbitro: Anojen Kanagasingam.

http://www.fclugano.com

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere