Connect with us

Calcio

Lugano Femminile sconfitto dall’FC Zürich Frauen

Un sabato poco agrodolce per le bianconere

L’FC Lugano Femminile ha ricevuto sabato 5 marzo a Cornaredo le temute avversarie dell’FC Zurich Frauen, seconda forza del campionato, l’AXA Women’s Super League. Squadra capace di vincere in mezzo secolo di storia ben 23 campionati e 14 coppe svizzere.

Colpito a freddo, al 9’ da Fabienne Humm, il Lugano ha cercato il pareggio per metà del primo tempo, prima di capitolare una seconda volta al 34’ con l’attaccante Lydia Andrade che batte in rete. Sul tabellino dell’arbitro finiscono poi Carp e la giovanissima Gianotti, entrambe ammonite.

La ripresa si apre nuovamente all’insegna delle zurighesi, ma con l’FC Lugano Femminile che sembra in grado di contenere le avversarie. La squadra della città sulle rive della Limmat, scesa in campo in total white, attacca e sul campo veloce le bianconere cercano di giocare il più possibile di rimessa. Nell’ultimo quarto d’ora la difesa del Lugano capitola però per ben quattro volte su Moser, Piube, Dubs e ancora su Moser allo scadere.

Il finale di 0-6 punisce però eccessivamente la squadra di casa, che fino all’ultimo ha lottato su tutti i palloni contro un avversario di grande caratura colpendo una traversa nel primo tempo. Il pressing alto zurighese, con la formazione capace di arrivare in area con due o anche tre giocatrici è stato davvero asfissiante. Ma il cammino del campionato è ancora lungo ed il tempo aiuterà le ragazze bianconere ad organizzare al meglio il proprio assetto di gioco sempre più ordinato.

http://www.fclugano.com

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: