Connect with us

Calcio

Bellinzona, comunicato ufficiale: ripresa degli allenamenti il 1 marzo e Simone Belometti approda in maglia granata

BELLINZONA – L’Associazione Calcio Bellinzona comunica di aver ricevuto un aggiornamento in data 27.02.2021 per quanto attiene le nuove disposizioni che entreranno in vigore a partire dal 01 marzo 2021.

Sulla base delle nuove disposizioni emanate dal Consiglio Federale sembrerebbe che l’attività della Prima Squadra potrà ripartire normalmente, ribadendo che il concetto di protezione esistente deve comunque essere adottato e rispettato.

Viene dunque a cadere il divieto di praticare attività con contatto fisico e anche il vincolo delle 15 persone non è più in vigore.

Attendiamo comunque una presa di posizione definitiva da parte delle Autorità Cantonali, competenti in materia.

Seguiranno pertanto aggiornamenti nei prossimi giorni per quanto attiene la ripresa degli allenamenti.

Allo stesso tempo informiamo i nostri fedelissimi tifosi che vi sono stati alcuni movimenti di mercato in entrata e uscita.

BENVENUTO IN GRANATA SIMONE BELOMETTI

Si aggrega al gruppo quale nuovo giocatore granata, il ticinese Simone Belometti, centrocampista, classe 1996, con alle spalle una solida esperienza in Challenge. Dapprima con il FC Chiasso e successivamente con lo Sciaffusa.

GRAZIE DI CUORE A PATRICK BERERA E IVAN LURATI

Ci lascia per motivi personali e professionali il Mesolcinese Patrick Berera, che ringraziamo per l’attaccamento e lo spirito di sacrifico che in questi anni ha sempre dimostrato nei confronti della maglia granata. Proseguirà la sua carriera sportiva nell’US Arbedo in Seconda Lega Regionale.

Raggiungerà invece l’AC Sementina, sempre in Seconda Lega Regionale, Ivan Lurati, classe 1997, giunto in granata la scorsa stagione dal FC Sion. Un sentito ringraziamento ad Ivan per la professionalità e l’impegno che ha sempre dimostrato in questa sua breve parentesi al Comunale.

Ad entrambi un sentito GRAZIE e un sincero augurio per la loro vita professionale e sportiva!

La direzione granata ringrazia di cuore tutti i tifosi granata per il sostegno e la vicinanza che hanno dimostrato alla squadra in questo difficile periodo.

Confidiamo di potervi rivedere presto allo Stadio Comunale per tifare GRANATA!

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: