Connect with us

Calcio

PROGETTO CALCI: SPECIALE INIZIATIVA AL RIVA IV

CHIASSO – Football Club Chiasso 2005 SA è lieta di aver ospitato nella giornata di ieri Francesco Zema, fondatore del progetto Calci: comunità resilienti.

L’iniziativa si articola attraverso dei cicli espositivi nei musei e nei siti culturali di Italia, Francia, Svizzera, Austria e Repubblica di San Marino e ha lo scopo di raccontare le storie di resilienza comunitaria, buone prassi e pratiche sociali, mediante storie di calcio.

La realtà calcistica di Chiasso è stata scelta come simbolo radicamento sociale, comunitario e sportivo unici nel panorama elvetico.

La speciale visita di Francesco Zema ha avuto inizio dal municipio, dove il sindaco, il Sig. Bruno Arrigoni, ha raccontato la storia, la tradizione della città di Chiasso e il valore aggiunto che la stessa riveste in Ticino.

Nella cornice del centro sportivo Riva IV, il Sig. Ortelli – storico azionista dell’FC Chiasso – prima, e l’attaccante Younes Bnou Marzouk, poi, si sono resi partecipi con un’intervista, in cui hanno raccontato rispettivamente tradizione e adattamento in una città fiera come il suo club, che da oltre un secolo scrive pagine importanti della storia sportiva della città, del Ticino e della Confederazione Elvetica.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: