Connect with us

Calcio

Altro pareggio per il Chiasso

 

Due punti peri più che uno guadagnato (come successo settimana scorsa a Zurigo). Così si può riassumere la serata del Riva IV dove un Chiasso a tratti molto bello deve accontentarsi di un punticino che fa sì classifica ma che non permette di piazzare una zampata decisiva ai fini della classifica.
Mister Raineri schiera lo stesso undici titolare visto al Letzigrund ma al 13′ deve fare i conti con l’infortunio di Pavlovic che deve lasciare il posto ad Affolter.
Il Chiasso è in palla e al 35′ mette in campo i migliori 5 minuti della stagione creandosi 4-5 occasioni da rete e schiacciando gli ospiti nella propria area di rigore.
Il gol però non arriva e alla pausa si va sullo 0-0.
Nella ripresa, nemmeno il tempo di riscaldarsi che Bahloul è già appeso sulla staccionata che divide il campo dagli spalti per esultare davanti ai propri tifosi il vantaggio. Conus, complice una deviazione di Neitzke libera proprio il francese che a tu per tu con Da Costa non sbaglia e porta meritatamente in vantaggio i rossoblu.
Dopo il gol il Chiasso però pian piano arretra il proprio baricentro e concede metri importanti alla squadra di Yakin che raramente si fa vedere dalle parti di Safarikas. Poi ancora una fiammata di Bahloul mette Sifneos davanti alla porta avversaria ma l’olandese, per la terza partita consecutiva si divora l’appuntamento con il gol e tiene aperta la contesa.
La partita si innervosisce e Turkes ammonisce anche il vice il vice allenatore Vitali ma a salire in cattedra è Baldassarre Raineri che decide di togliere il migliore in campo Sofian Bahloul consegnando le chiavi della partita ai renani che a nove minuti dal triplice fischio pervengono al pareggio.
In campo si scaldano gli animi (espulso al 93′ Bunjaku)  ma il risultato non cambia più.
Poi nel tunnel degli spogliatoi si scatena il caos ma non è chiaro se il direttore di gara (che si cambia in locali a parte bbia visto qualcosa).
Rammarico per la vittoria sfumata con Xamax e Kriens ferme a causa del maltempo.

Reti: 46′ Bahloul, 81’Prtajin.

FC Chiasso: Safarikas; Dixon, Hajrizi, Pavlovic (13’ Affolter); Morganella, Silva, Maccoppi (C), Conus; Strechie, Sifneos (74′ Manicone), Bahloul (74’ Cortesi). 

FC Sciaffusa: Da Costa; Krasniqi (73′ Lika), Neitzke, Mujcic, Müller (60′ Pollero); Bunjaku (C), Hamdiu; Del Toro (46′ Mozzone), Bislimi (46′ Sarr), Rodriguez (87′ Kastarti); Prtajin.

Note: Stadio Riva IV. 5 spettatori. Arbitro: Mirel Turkes. Terreno in discrete condizioni.

Ammoniti: 22’ Krasniqi, 29’ Bunjaku, 45’ Neitzke, 56′ Silva, 62′ Maccoppi, 85′ Morganella, 91′ Hajrizi, 93′ Bunjaku.

Al 93′ espulso Bunjaku per doppia ammonizione.

http://www.ilmiochiasso.ch

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: