Connect with us

Calcio

Nazionale femminile: elenco delle convocate per il Tournoi de France

L’allenatore della nazionale Nils Nielsen ha convocato 23 giocatrici per il Tournoi de France a Metz e Sedan, in programma dal 17 al 23 febbraio 2021. In questo torneo a quattro nazioni con Francia, Norvegia e Islanda, Nielsen avrà di nuovo a disposizione Gaëlle Thalmann, Noelle Maritz e Sandy Maendly, recentemente assenti. Inoltre, Rahel Kiwic, che è stata assente a causa di un lungo infortunio, ritorna in squadra.

Rahel Kiwic, che ha disputato 71 partite internazionali per la Svizzera, si era infortunata al legamento crociato nella qualificazione agli Europei contro la Lituania nell’ottobre 2019. Nel suo percorso di recupero ha lasciato la Bundesliga per l’FC Zürich Frauen e ha ripreso a giocare alla fine del girone di andata del campionato. Kiwic è una delle sette giocatrici che non ha preso parte alla trasferta in Belgio lo scorso dicembre. In quell’occasione mancarono, oltre al difensore dell’Arsenal Noelle Maritz e alle giocatrici del Servette Gaëlle Thalmann e Sandy Maendly, anche Naomi Mégroz (SC Freiburg), Julia Stierli (FC Zürich Frauen) e Camille Surdez (FC Basel 1893).

► La lista dei 23 giocatrici convocate

Per me, il torneo in Francia è una buona opportunità per vedere a che punto sono le rientranti a livello internazionale”, ha detto l’allenatore della nazionale Nils Nielsen. “Possiamo lavorare sulla nostra difesa contro tre squadre qualitativamente forti e allo stesso tempo non vogliamo dimenticare il nostro gioco offensivo”.

Un’altra pausa per Viola Calligaris

Dopo la rottura del polso nel settembre 2020, l’allenatore della nazionale Nils Nielsen dovrà ancora una volta fare a meno della calciatrice del Levante Viola Calligaris. La 24enne sarà fuori per un lungo periodo a causa di un infortunio al legamento crociato occorso lo scorso dicembre.

Il calendario ufficiale del torneo:

Mercoledì 17 febbraio 2021
Norvegia – Svizzera (ore 19.00, Metz)
Francia – Islanda (ore 21.10, Sedan)

Sabato, 20 febbraio 2021
Islanda – Norvegia (ore 19.00, Sedan)
Francia – Svizzera (ore 21.10, Metz)

Martedì, 23 febbraio 2021
Islanda – Svizzera (ore19.00, Sedan)
Francia – Norvegia (ore 21.10, Metz)

(ASF)

Click to comment

Rispondi

Powered by Live Score & Live Score App
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: