Connect with us

Calcio

IFFHS: Steinhaus miglior arbitro donna del decennio, Staubli seconda

La IFFHS ha classificato la 41enne bernese seconda dietro la tedesca Bibiana Steinhaus nella classifica individuale degli arbitri dal 2011 al 2020.

Staubli è arrivata seconda sia nel 2017 che nel 2020 nei prestigiosi sondaggi gestiti dalla federazione, che tra l’altro seleziona anche il portiere mondiale*, e si è costantemente classificata nella top 10 negli altri anni.

“Questo è un meraviglioso riconoscimento per il lavoro e l’impegno profuso in tutti questi anni”, ha commentato Staubli a proposito del premio, aggiungendo con un sorriso: “Sono un pò orgogliosa di questo. Ed essere il numero due dietro un numero uno come Bibiana Steinhaus non mi disturba minimamente”.

Staubli detiene lo status FIFA dal 2006 e il suo palmarès comprende la direzione delle finali della UEFA Women’s Champions League 2015 e 2020, la finale del Campionato europeo femminile 2017, due partecipazioni alla Coppa del Mondo e la squadra olimpica 2016. A livello nazionale, Staubli dirige le partite della Swiss Football League dal 2014.

(nella foto: Esther Staubli – ©Wikipedia.org)

(ASF)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: