Connect with us

Calcio

Chiasso-Stade Lausanne-Ouchy finisce a reti bianche

“Forza ragazzi.. noi con voi, voi per noi” è con questo striscione e la solita spinta della curva rossoblu che si apre la serata del Riva IV in cui Maccoppi e compagni sono chiamati al riscatto dopo la figuraccia di venerdì scorso.

Mister Raineri “rivoluziona” parte dell’undici titolare lasciando in panchina Pasquarelli, Magnin e Manicone.
Scelte più che azzeccate anche se la nuova titolarizzazione di Cortesi, col senno di poi lascia qualche dubbio.

La partita di per sè non offre grandi momenti di calcio ma i rossoblu, almeno nell’atteggiamento e nella cattiveria sembrano diversi e più uniti rispetto al recente passato.

In difesa per una volta si concede poco e non si soffre, complice anche l’assenza del solito tic-tac; a centrocampo Silva mostra i muscoli e si dimostra la diga che serve a questa squadra.

Davanti la palla più clamorosa capita sui piedi di Sifneos quando al 40′ dopo un bel tiro di Dixon da fuori, non riesce ad approfittare di una respinta corta di Hammel sparando sullo stesso portiere a porta sguarnita.

Nella ripresa gli ospiti cambiano ritmo e sovrastano sul piano atletico i padroni di casa che in ogni caso non si scompongono rendendosi a loro volta pericolosi a cinque minuti dal triplice fischio (troppo poco per vincere) di un buon direttore di gara con Pasquarelli che però vede il proprio tiro respinto da Hammel.

Finisce con un (giusto) pareggio a reti bianche ma con un Chiasso in leggera crescita sotto l’aspetto caratteriale che per lo meno nel primo tempo ci ha provato e soprattutto non ha incassato gol.

Un punto in classifica che permette di riavvicinare il Kriens (sconfitto a Thun) che ora dista 4 punti in classifica e anche lo Xamax (a +3) che ha perso a Wil.

FC Chiasso: Safarikas; Dixon, Hajrizi, Affolter; Morganella, Silva, Maccoppi (C), Conus; Hadzi (60′ Manicone), Sifneos (60′ Bahloul),  Cortesi (77′ Pasquarelli).

FC Stade Lausanne: Hammel; Efendic, Rüfli, Hajrulahu, Tavares; Gillard (59′ Bamba); Ndongo (59′ Qarri), Laugeois (C) (85′ Ajdin), Gazzetta (85′ Mutombo), Perrier; Lahiouel (59′ Amdouni).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 5 spettatori.  Arbitro: Anojen Kanagasingam. Terreno in discrete condizioni.

Ammoniti: 8′ Perrier, 35′ Dixon, 40′ Morganella, 43′ Sifneos.

http://www.ilmiochiasso.ch

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: