Connect with us

Calcio

La Nazionale femminile invitata al Tournoi de France

Per dare il via alla stagione internazionale 2021 e preparare i probabili play-off del Campionato Europeo di aprile, la Nazionale A svizzera femminile parteciperà per la prima volta al “Tournoi de France” dal 17 al 23 febbraio. Nella seconda edizione del torneo quadrangolare internazionale, la squadra dell’allenatore Nils Nielsen affronterà i padroni di casa, ovvero la Francia, oltre che la Norvegia e l’Islanda.

“L’anno scorso abbiamo giocato quattro partite contro le forti nazionali di Austria e Belgio. Abbiamo bisogno di più partite contro squadre forti a livello internazionale”, sottolinea l’allenatore della Nazionale Nils Nielsen, spiegando la partecipazione della Svizzera. “Esperienze come questa sono preziose per noi per maturare come squadra e, come si usa dire in Danimarca, farci crescere i peli sui denti”.

Dei sei incontri del “Tournoi de France”, tre si giocheranno allo Stade Saint-Symphorien di Metz e tre allo Stade Louis-Dugauguez di Sedan. La Svizzera inaugurerà il torneo mercoledì 17 febbraio 2021 a Metz, dove alle ore 19.00 affronterà la Norvegia, arrivata ai quarti di finale della Coppa del Mondo 2019. Tre giorni dopo, nello stesso stadio, la squadra di Nils Nielsen affronterà la Francia. Lo scontro contro il numero 3 del ranking mondiale avrà luogo sabato 20 febbraio 2021 alle ore 21.10. Nella terza e ultima partita, in programma martedì 23 febbraio alle ore 19.00 a Sedan, la Svizzera affronterà l’Islanda.

A causa della crisi sanitaria, l’intero torneo si terrà a porte chiuse.
Il calendario ufficiale del torneo:

Mercoledì 17 febbraio 2021
Norvegia – Svizzera (ore 19.00, Metz)
Francia – Islanda (ore 21.10, Sedan)

Sabato, 20 febbraio 2021
Islanda – Norvegia (ore 19.00, Sedan)
Francia – Svizzera (ore 21.10, Metz)

Martedì, 23 febbraio 2021
Islanda – Svizzera (ore19.00, Sedan)
Francia – Norvegia (ore 21.10, Metz)
(ASF)

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: