Connect with us

Calcio

Il Lugano pareggia all’ultimo minuto grazie a Daprelà

Altra partita al cardiopalma quella disputata tra Sion e Lugano al Tourbillon. Dopo una prima parte di chiara marca bianconera si è avuto un certo risveglio dei padroni di casa che hanno trovato il vantaggio grazie a un fallo di Daprelà in area su Bamert. Rigore realizzato da  Grgic. Nel finale di gara è successo di tutto. Il Lugano ha reclamato due penalty per falli su Lavanchy  e Lungoyi. L’arbitro Jaccottet (che a Vaduz aveva fischiato un rigore  clamoroso contro i ticinesi per un misterioso fallo a fondo campo di Lavanchy) non ha fischiato. Nemmeno quando è stato richiamato al VAR da Sandro Schärer il fischietto non si è schiodato dalla sua decisione favorevole ai vallesani. C’è voluto Fabio Daprelà in mischia nel finale a siglare il meritatissimo pareggio.

Come detto il primo tempo era stato di chiara marca bianconera basti dire che le conclusioni verso porta sono state sei a zero a favore dei ragazzi di Jacobacci. L’occasione più clamorosa è arrivata dopo 7′: Gerndt ha ben imbeccato Lovric a un metro dalla linea di porta ma il centrocampista non è riuscito a deviare in gol. Le altre conclusioni sono state di Sabbatini (colpo di testa parato), Lovric (tiro bloccato da Fayulu), Gerndt (a lato), Maric alto dopo respinta del portiere su punizione di Custodio e Bottani, a fianco della porta.

Un punto importante bella prima gara di recupero e un risultato riacciuffato nel finale come il Lugano è stato spesso capace di fare in stagione. Mercoledì seconda partita di recupero: a Cornaredo arriva lo Young Boys.

RETI: 75′ Grgic (rigore), 93′ Daprelà

AMMONITI: Lovric, Wakatsuki, Grgic.

LUGANO: Baumann, Kesckes (85′ Facchinetti), Maric, Daprelà, Lavanchy, Lovric, Custodio, Sabbatini (68′ Macek), Guerrero, Bottani (46′ Lungoyi), Gerndt (46′ Ardaiz). Indisponibili: Osigwe, Guidotti e Oss.

SION: Fayulu, Theler, Bamert, Abdellaoui, Zock, Grgic, Ruiz, Tosetti, Doldur, Wakatsuki, Karlen. Indisponibili: Kabashi, Araz, Ndoye, Iapichino.

ARBITRO: Adrien Jaccottet. Assistenti: Vital Jobin e Efe Kurnazca. Quarto arbitro: Sven Wolfensberger.

(nella foto: Fabio Daprelà – ©FC Lugano)

http://www.fclugano.com

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: