Connect with us

SCI ALPINO

Kitzbühel eredita il programma di Wengen

La Federazione internazionale dello Sci (FIS) ha comunicato che le gare previste a Wengen nel prossimo fine settimana sono cancellate a causa della complessa situazione sanitaria in corso nell’Oberland bernese. Le autorità sanitarie del Cantone di Berna hanno stabilito che non ci sono le condizioni per una tutela certa della salute degli atleti e degli staff. Non andrà dunque in scena il week-end del Lauberhorn, allo scopo di preservare la salute degli atleti e degli staff tecnici, con il principale obiettivo di salvaguardare le successive tappe di Coppa del mondo e i Campionati Mondiali di Cortina.

Il recupero delle gare cancellate a Wengen avverrà a Kitzbuehel già dalla fine di questa settimana, e andrà a comporre un super programma che però garantirà agli atleti la massima sicurezza.
Si comincia infatti sabato 16 e domenica 17 con i due slalom, quello appena annullato sul Lauberhorn e quello classico dell’Hahnenkamm, che sarà quindi anticipato di una settimana.
Quindi, la prossima settimana, sarà il turno delle discipline veloci: tre prove della discesa da martedì 19 a giovedì 21, quindi venerdì 22 la discesa che rimpiazza quella di Wengen, sabato 23 la discesa dell’Hahnenkamm e domenica 24 il superG dell’Hahnenkamm. Rimane da recuperare la seconda discesa cancellata a Wengen, che sarà collocata più avanti nel calendario.

Ecco il nuovo programma di Kitzbuehel:

sabato 16 gennaio – slalom (ex Wengen)
domenica 17 gennaio – slalom Hahnenkamm alle 10.15/13.15

martedì 19 gennaio – prima prova discesa
mercoledì 20 gennaio – seconda prova discesa
giovedì 21 gennaio – terza prova discesa

venerdì 22 gennaio – discesa (recupero Wengen) alle 11.30
sabato 23 gennaio – discesa dell’Hahnenkamm alle 11.30
domenica 24 gennaio – superG dell’Hahnenkamm

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: