Connect with us

Calcio

Il Lugano chiude l’anno pareggiando con il Losanna

Nelle ultime nove sfide dirette Lugano e Losanna non avevamo mai pareggiato. C’è voluto questo strambo 2020 per far terminare in parità (0-0) la sfida. Persino i bookmaker avevano dato una quotazione alta alla “x”. Come detto invece bianconeri e vodesi non si sono fatti del male. Hanno cercato -specialmente i ragazzi di Jacobacci e soprattutto nella ripresa- di agguantare la vittoria ma non c’è stato nulla da fare. Giorgio Contini ha tolto le due punte (Turkes per infortunio e Guessand per scelta tattica) e ha inserito un ulteriore difensore. Di grandi emozioni non se ne sono avute se si fa astrazione nel finale per una traversa di Schmid su azione di calcio d’angolo e di un palo di Ardaiz su gran tiro di sinistro deviato da un difensore. C’è pure stata al 91′ una gran botta di destro di Custodio sulla quale il portiere  Mory ha fatto il miracolo. Nel primo tempo s’erano avute due sole azioni peiricolose, una per parte. Al 24′ Bottani ha servito Gerndt che di sinistro ha impegnato  Mory. Cinque minuti dopo è stato bravi Baumann a uscire su Guessand.

In definitiva un pari equo. Le squadre sono apparse stanche: erano alla terza partita in sette giorni. Il Lugano ha sofferto la menomazione di Lovric (problemi muscolari) e l’assenza di Lavanchy (squalificato). Il tornante romando rappresenta una vera spina nel fianco delle difese avversarie e oggi il sostituto Guerrero, pur autore di una buona prova, non ha potuto imprimere sulla fascia destra la solita spinta. A sinistra ha giocato Facchinetti che se l’è cavata bene.

Ora i giocatori sono attesi da una decina di giorni di meritato riposo. Lunedì 4 gennaio si ritroveranno a Cornaredo per preparare la seconda parte del campionato. Saranno già di scena a Sion domenica 17.

AMMONITI: Macek, Bottani, Puertas.

LUGANO: Baumann, Kesckes, Maric, Daprelà, Guerrero, Lovric, Custodio, Sabbatini (68′ Covilo) , Facchinetti, Gerndt (68′ Gerndt), Bottani (78′ Ardaiz). Indisponibili: Lavanchy (squalificato), Guidotti (infortunato).

LOSANNA: Mory,  Boranijasevic, Loosli, Moritz, Flo, Kukuruzovic, Bares,  Puertas, Brazao, Guessand,  Turkes. 

ARBITRO: Luca Cibelli. Assistenti: Jean Yves Wicht e Didier Dubrit. Quarto arbitro: Luca Piccolo.

http://www.fclugano.com

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: