Connect with us

Calcio

Jacobacci: “La mia è una squadra di carattere”

Un risultato e una prestazione che hanno suggellato il bel momento del Lugano che dura ormai dalla seconda parte dello scorso campionato. Sul terreno dei campioni svizzeri i ragazzi di Jacobacci hanno ribattuto colpo di colpo ottenendo un pareggio più che legittimo e di valore. Il tecnico bianconero manifesta legittima soddisfazione: “Quando si è sotto in due occasioni e si riesce sempre a recuperare vuol dire che il gruppo è solido e ci crede sempre. Abbiamo conquistato un buon punto contro un avversario di valore e su un terreno difficile. I primi  20, 25 minuti siamo stati schiacciati dall’YB che ha fatto un pressing molto alto e intenso. Noi eravamo in difficoltà anche per via del sintetico che ti punisce se non sei preciso nei passaggi. Col passare dei minuti abbiamo migliorato la precisione nei dialoghi tra le linee e alla fine il punto è meritatissimo. Meritiamo sicuramente il posto che occupiamo e dobbiamo ancora recuperare due partite.  La squadra sta dimostrando il suo valore, c’è grande spirito di gruppo, tutti lavorano per i compagni e per raggiungere il risultato a cui ambiamo che sono i 39 punti della salvezza, poi vedremo.”

Mattia Bottani autore della rete del definitivo pareggio si schernisce di fronte a chi gli fa i complimenti. “Mi sono trovato al posto giusto al momento giusto, poteva capitare a un mio compagno. Stasera il nostro compito non era facile, rimontare due reti qui a Berna non è mai facile, questo risultato vale come una vittoria. Ora dobbiamo recuperare le forze per affrontare mercoledì il Losanna, vogliamo terminare in bellezza il girone di andata e confermare questo momento positivo.”

Il presidente Renzetti, che ha seguito la partita dalla tribuna, si è detto “soddisfatto della prestazione dei ragazzi, abbiamo confermato quanto di buono fatto in questi mesi. Se proprio devo trovare un punto critico -lo dico per migliorare ulteriormente- è che siamo partiti un po’ troppo prudenti. Poi quando eravamo sotto ci siamo alzati e si è vista la nostra qualità,  abbiamo molti giocatori dai piedi buoni e realizziamo sempre reti d’autore non solo in questa partita ma anche nelle precedenti.”

http://www.fclugano.com

Click to comment

Rispondi

Powered by Live Score & Live Score App
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: