SORTEGGIO DEI PRIMI TURNI DI QUALIFICAZIONE DEGLI EURO UNDER 19 / UNDER 17
A Nyon sono stati sorteggiati i gruppi per i primi turni di qualificazione verso gli Europei delle Nazionali Under 19 e Under 17.
Il sorteggio del turno di qualificazione dei Campionati Europei UEFA Under 19 2021/22 ha stabilito i mini tornei del prossimo autunno che daranno il via al cammino verso la Slovacchia. L’Under 19 svizzera affronterà l’Inghilterra, la Svezia e l’Andorra. I mini tornei si giocheranno dal 30 agosto al 7 settembre, dal 4 al 12 ottobre, e dall’8 al 16 novembre 2021. Date delle partite dei gironi e nazioni ospitanti da confermare. Le prime due di ciascun girone più la terza con i risultati migliori contro le prime due del proprio girone, raggiungeranno la testa di serie Portogallo nel turno elite che si giocherà nella primavera 2022.
Under 17 contro Bosnia-Erzegovina, Finlandia e Gibilterra L’Under 17 di Yves Débonnaire affronterà invece Bosnia-Erzegovina, Finlandia e Gibilterra. Le partite si giocheranno dal 1° luglio al 16 novembre 2021: date e nazioni ospitanti dei mini tornei da confermare. Le prime due di ciascun girone raggiungeranno le teste di serie Olanda e Spagna nel turno elite della primavera 2022 insieme alle quattro terze con i risultati migliori contro le prime due dei gironi. Il torneo finale si svolgerà in Israele a maggio 2022.