
Dopo il forfait di Noelle Maritz, per il raduno della Nazionale previsto per settimana prossima l’allenatore delle rossocrociate, Nils Nielsen, deve fare a meno anche del difensore del Hoffenheim, Luana Bühler.
La giocatrice che ha collezionato 16 presenze in Nazionale si è infortunata leggermente al ginocchio durante l’ultima partita di Bundesliga contro l’FC Bayern München e non scenderà pertanto in campo nella settimana partita di qualificazione ai Campionati europei tra la Romania e la Svizzera in programma martedì 27 ottobre 2020 (fischio d’inizio alle ore 16:30 orario svizzero, a Mogosaia)
Al posto delle infortunate Noelle Maritz e Luana Bühler, per la partita contro la Romania saranno convocate giocatrici del pool delle preconvocate. L’allenatore della Nazionale, Nils Nielsen, svelerà i nomi molto probabilmente alla fine della prossima settimana.
Dal pool delle preconvocate sono state convocate per la prima settimana di allenamento della Nazionale le seguenti giocatrici: Lorena Baumann (FC Zürich Frauen), Naomi Mégroz (SC Freiburg), Nadine Riesen (BSC YB-Frauen), Nathalia Spälti (Servette FC Chênois Féminin), Kattalin Stahl (Stanford University Athletics), Julia Stierli (FC Zürich Frauen), Michèle Tschudin (FC Basel 1893) e Marilena Widmer (BSC YB-Frauen).
Belgio-Svizzera a Leuven
Come ha reso noto la Federazione belga questa settimana, l’ultima partita di qualificazione ai Campionati europei tra il Belgio e la Svizzera si disputerà martedì 1° dicembre 2020 nello Stadion Den Dreef a Leuven. La partita inizierà alle ore 19:00. Le giocatrici svizzere hanno un buon ricordo di questo stadio: sotto la direzione di Martina Voss-Tecklenburg, nella semifinale dei playoff per i Mondiali del 5 ottobre 2018 la Nazionale svizzera era riuscita a pareggiare 2:2 contro il Belgio, con una doppietta di Alisha Lehmann.
► Le convocate per ROU-SUI
► Classifica del gruppo svizzero
(ASF)