Connect with us

Calcio

Svizzera U21: i convocati per le prossime partite

L’allenatore della nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli ha diramato le convocazioni per le due partite di qualificazione verso l’Europeo contro la Georgia di venerdì 9 ottobre 2020 (ore 18.00) a Gori e con-tro il Liechtenstein, in programma martedì 13 ottobre 2020 (ore 18.00) a Bienne.

Tra i 23 convocati figurano Kevin Rüegg (Hellas Verona FC), Bastien Toma (KRC Genk), Andi Zeqiri (Brighton & Hove Albion), Noah Okafor (RB Salzburg) e Dan Ndoye (OGC Nice).

Jan Bamert (FC Sion) torna a far parte della squadra dopo l’assenza legata ad un infortunio. Betim Fazliji (FC St.Gallen 1879) e Felix Mambimbi (BSC Young Boys) fanno parte per la prima volta della selezione Under 21. Mancano invece Jordan Lotomba (convocazione nazionale A), Nedim Bajrami (due giornate di squalifica), Philipp Köhn e Yannick Marchand (entrambi infortunati).

“A settembre abbiamo vinto due partite importanti. Adesso vogliamo affrontare le prossime tappe della nostra „Mission 21“, sempre con l’obiettivo di raggiungere la qualificazione all’Europeo“, dichiara l‘allenatore della nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli.

La nazionale svizzera Under 21 è in testa al gruppo 2 della qualificazione all’Europeo con sei vittorie in sei partite. Per la fase finale, che si disputerà in Ungheria e Slovenia nel 2021, si qualificano, oltre ai paesi ospitanti, le prime nove di ogni gruppo così come le cinque migliori seconde.

Le due partite contro la Georgia e contro il Liechtenstein verranno trasmesse live in streaming su SRF e RTS, così come in diretta TV su RSI La 2.

(ASF)

 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere