Lugano ancora una volta eroico. In dieci per 40 minuti i ragazzi di Jacobacci sono andati sotto nel risultato ma sono stati capaci di riprendere al novantesimo gli avversari. Maric e compagni insomma non hanno mai mollato disputando una gara gagliarda e confermano un carattere e una caratura importanti anche in trasferta. Se fossero rimasti al completo i bianconeri avrebbero sicuramente potuto mirare alla posta piena.
Il primo tempo aveva già visto il Lugano mostrare le cose migliori. In effetti nei primi minuti due cross di Bottani e Guerrero non sono stati sfruttati da Lovric il primo mentre il secondo ha visto Gerndt di testa sfiorare il palo. Lo svedese si è rifatto poco dopo su angolo battuto da Lovric ha colpito al volo di sinistro insaccando all’incrocio: un eurogol. Il primo tiro degli zurighesi (di Marchesano alto) è arrivato al 20′. Verso la mezz’ora prima Lovric poi Ceesay sul fronte opposto hanno sfiorato la rete. Anche il pareggio dello Zurigo è arrivato su angolo: un blocco a centro area ha liberato il gigante Sobiech sul secondo palo: testa e gol. Nel finale di tempo una conclusione di Bottani è stata respinta a fatica da Brecher.
Nella ripresa è successo di tutto: prima l’espulsione di capitan Sabbatini per doppio ammonimento e si era solo al 53′. La squadra non ha mollato e si è rinserrata. A un quarto d’ora dalla fine Marchesano di testa ha trovato il punto del vantaggio per i padroni di casa. Ma come detto allo scadere su corner di Macek, Covilo ha colpito di testa e Guidotti ha ribadito in gol. Un pareggio più che meritato (Freshfocus). Sabato a Cornaredo arriva il Sion che ha pareggiato con l’YB.