Connect with us

Altri Sport

Riccardo Lo Presti è il nuovo head coach dei Lugano Rebels

Il pezzo più pregiato è finalmente stato posto sulla scacchiera del coaching staff dei Lugano Rebels. Il Direttore Sportivo Luca Pinto e il Responsabile Finanze Stefano Antoni hanno difatti strappato il fatidico sì di Riccardo “Acido” Lo Presti che ricoprirà il ruolo di Head Coach del Team Senior, che dopo il titolo di campione NLC del 2019 (e il forzoso anno sabbatico imposto dal coronavirus), parteciperà per la prima volta alla NLB.
Coach Lo Presti si occuperà di dirigere la difesa bianconera (per due anni la migliore in NLC) oltre a supervisionare il lavoro di tutti gli altri coach e assistenti. Il classe ‘61 ha all’attivo una lunghissima esperienza in Italia e un Palmares davvero invidiabile.
Giocatore (RB/DB) negli anni ’80 per i Black Knights Rho con diversi campionati in A2 e qualche presenza in A1, vanta anche alcune convocazioni per la Nazionale azzurra.
Appeso il casco al chiodo inizia la sua trentennale carriera da coach nel 1990 alla guida di Pharaones Garbagnate (vincitore A2), Black Knights Rho (due finali A2), Green Waves Corbetta (finale winter league). Dal 1997 al 2000 le vittorie più significanti come Defensive Coordinator dei Lions Bergamo (3 campionati italiani e 1 Eurobowl) oltre ad un 4° posto ai mondiali del 1999 guidando la nazionale Italiana.
In seguito allena i Bengals Brescia (1 stagione in A1), i Kings Gallarate (1 winter bowl e una finale persa) e i Blue Storms Gorla nella loro prima stagione (finale winter league).
Dopo 8 anni di assenza dai campi torna sul gridiron proprio con i Blue Storms portandoli per 4 stagioni consecutive fra le migliori 8 squadre di Seconda Divisione. Nel 2020, stagione congelata causa covid, era invece parte del coaching staff dei Rhinos Milano in Prima Divisione.
Ora pronto a valutare il roster per il campionato di LNB.
Welcome!

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: