Connect with us

Calcio

Memorial Luigi Jori: vincono Daro e Giubiasco

 

Risultato bugiardo e sicuramente troppo severo per il Codeborgo, che ha giocato una grande partita contro una squadra che punta a grandi traguardi.

L’inizio del match ha visto il Giubiasco segnare tre reti nei primi venti minuti approfittando di errori difensivi degli ospiti, che però alla lunga sono cresciuti creando alcune palle gol e in seguito trovando la rete del 3-1 con Finiletti, abile a insaccare il pallone dopo un’ottima apertura di Jerkic. L’entusiasmo dei biancoverdi è però durato poco visto che il terzino del Giubiasco ha siglato immediatamente il quattro a uno.

Nel secondo tempo il Codeborgo è entrato decisamente meglio in campo siglando la seconda rete grazie ad un eurogol di Vescio con un tiro a giro sul secondo palo che non ha lasciato scampo al portiere di casa. Sempre lo stesso Vescio poco dopo ha servito l’assist a Finiletti per il gol del 4-3. Ai ragazzi di Spinelli mancava quindi una sola rete per completare una rimonta incredibile e avrebbero avuto l’occasione per farlo se il direttore di gara avesse fischiato un calcio di rigore abbastanza palese per spinta su Janett. Nell’azione seguente il Giubiasco ha trovato la quinta rete chiudendo di fatto la contesa e negli ultimi otto minuti dell’incontro, complice il calo fisico e psicologico del Codeborgo, ha siglato altri due gol fissando così il risultato sul 7-3.

In generale è stata una partita dal buon ritmo con due formazioni che hanno disputato un incontro dalla grande intensità e hanno offerto un bello spettacolo agli spettatori. Il Giubiasco ha meritato la vittoria (visto il tasso tecnico superiore) ma il Codeborgo non ha di certo sfigurato, anzi è andato vicino a compiere un colpaccio inatteso.

Nonostante la sconfitta mister Spinelli può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi, che per più di venti minuti hanno messo in difficoltà una formazione che punta alla promozione in terza lega e che pian piano sta costruendo una bella squadra, d’altro canto mister Casarotti sarà rimasto sicuramente felice dalla fase offensiva della sua squadra ma avrà sicuramente del lavoro da fare, soprattutto in fase difensiva.

Nel secondo incontro vittoria del Daro sul Makedonija con il punteggio di 3-1. Per il Daro sono andati a segno Bianchi (doppietta) uno dei quali con un tiro da metà campo e Bonventre mentre per il Makedonija ha segnato Viktor Smilkov.

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: