Connect with us

Calcio

I Carassesi vincono di misura sul Moderna

 

Vittoria di misura nel secondo test di preparazione contro il Moderna.

Sono tante le assenze per mister Pensa, dovute ad impegni professionali e vacanze estive.

La squadra di casa, nonostante le due categorie di differenza, si è dimostrata ben costruita e capace di dominare la partita per lunghi tratti. Nel primo tempo infatti i GCC sono apparsi molto in difficoltà, e ciò ha scaturito il vantaggio del Moderna grazie ad un grave errore in fase di impostazione.

Nella ripresa i biancoverdi hanno provato ad alzare il baricentro e sono andati vicini al pareggio con due tiri da fuori di Palermo e Jairo, su cui il portiere è stato abile a respingere.
Il Moderna conquista un calcio di rigore, che viene però calciato malamente alto. Questo episodio da coraggio ai Carassesi che si riversano nella metacampo avversaria. Cippà, in aiuto dai Seniori per sopperire alle assenze, trova il pareggio con un piattone al volo su perfetto cross di Tundo.
Poi è il folletto biancoverde a ribaltare il risultato sfruttando una bella verticalizzazione rasoterra. A tu per tu con il portiere il numero 10 non sbaglia e insacca nell’angolino basso.
Nel finale occasione anche per Chiesa. A pochi passi dalla porta la sua incornata esce di poco.

Brutto primo tempo e buona reazione nella ripresa. Degli spunti interessanti si possono cogliere da questo match, ma la squadra deve ancora lavorare sodo per l’inizio di campionato.

Nella prossima settimana gli impegni saranno molto fitti. La squadra biancoverde parteciperà al torneo organizzato dal Giubiasco con 3 partite in 4 giorni. Martedì sera alle 19.00 contro gli Allievi A di casa (partita inizialmente prevista contro l’Audax Gudo, che ha però dovuto rinunciare a causa dell’obbligo di quarantena dei propri tesserati), per poi tornare in campo già mercoledì, allo stesso orario, contro il Daro.
Infine venerdì andranno in scena le finali con orario da stabilire.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: