Connect with us

Calcio

Codeborgo-Artore, vittoria per 5-2 in amichevole contro il Preonzo

 

Preonzo e Codeborgo si sono sfidati questo lunedì in una partita amichevole che è servita ad entrambe le formazioni per mettere su minuti delle gambe prima e poi successivamente a provare i nuovi arrivi e le nuove tattiche.

Gli ospiti, dopo la prima uscita non proprio memorabile, hanno cercato un immediato riscatto contro la squadra di Mister Ladu (alla loro prima partita targata 2020/2021).
Mister Spinelli ha schierato il suo Codeborgo con un classico 4-4-2 mentre il Preonzo è sceso in campo con un 4-3-3.
L’inizio della partita è stato una fase di studio per ambe le compagini con qualche acuto da parte degli ospiti che hanno creato buone occasioni da gol negate però dal portiere di casa.
In seguito i neroverdi hanno preso le redini del gioco creando varie chance senza esito prima di trovare il gol del vantaggio grazie ad un’azione corale di squadra concretizzata da uno degli attaccanti del Codeborgo.
A fine primo tempo, contro la corrente del gioco, il Preonzo ha trovato la rete del pareggio dopo un’ottima apertura che ha tagliato in due la difesa degli ospiti.
Risultato di 1-1 all’intervallo che risultava più stretto alla squadra ospite. La seconda frazione di gioco è iniziata come la prima, con un certo equilibrio tra le due compagini, quest’ultimo rotto dalla rete del 1-2 del Codeborgo, seguita subito dal terzo gol.
Con il risultato di 1-3 la squadra di Spinelli ha preso totalmente le redini del gioco trovando in seguito il quarto gol grazie ad un calcio di rigore.
Sempre con un rigore il Preonzo ha accorciato le distanze qualche istante dopo e come il gol del momentaneo 1-1, la rete è risultata controcorrente rispetto a quanto visto in campo.
Il 2-5 definitivo è stato siglato negli ultimi minuti dell’incontro quando ormai l’incontro non aveva altro da dire.
Ottima risposta quindi della squadra bellinzonese dopo la batosta di Lumino con una squadra che ha retto meglio fisicamente e che pian piano sta amalgamando i nuovi arrivi alla rosa. Mister Spinelli può quindi considerarsi soddisfatto del risultato ottenuto, con l’unica pecca dei troppi gol sbagliati. Vedremo nella prossima settimana se questi miglioramenti non sono stati casuali in quanto il Codeborgo parteciperà all’impegnativo torneo di Giubiasco dove sfiderà formazioni di categorie superiori (US Giubiasco e US Semine).
D’altro canto Mister Ladu avrà ancora da lavorare, la sua squadra non è parsa ancora pronta dal punto di vista atletico (cosa anche normale visto il periodo), cosa che potrà migliorare con le prossime amichevoli (31.07.2020 contro il Rapid Bironico).

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: