Dopo i primi allenamenti è arrivata anche la prima sgambata. Ieri sera la squadra di Pensa ha giocato la prima amichevole della preparazione contro gli Allievi A del Giubiasco.
Primi test per il nuovo allenatore e soprattutto minuti nelle gambe dopo questi 4 mesi di sosta forzata.
I biancoverdi si sono imposti con un sonoro 5-0 contro i giovani, ma volenterosi, avversari.
Nel primo tempo è Tundo a sbloccare dal dischetto. Il raddoppio giunge poco dopo ancora dagli 11 metri. Questa volta è Recce ad insaccare. Tris di Benincasa prima dell’intervallo con un gran tiro dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa.
Nonostante la fatica e il gran caldo i GCC hanno continuato a premere anche nella ripresa, dove Tundo e Recce hanno potuto siglare le personali doppiette. Il folletto biancoverde ha portato sul 4-0 il risultato sfruttando un bel lancio in profondità di Ziccardi, beffando poi il portiere con un tiro debole ma preciso sul primo palo. Il Tir invece si è fatto trovare pronto al centro dell’area nel concretizzare una bella azione sulla destra di Tundo, il cui appoggio rasoterra ha permesso a Recce di segnare a porta quasi sguarnita.
Prime buone indicazioni quindi per mister Pensa, in attesa di sfide più probanti. Ma, come già detto, l’importante ora è ritrovare la condizione necessaria per farsi trovare pronti il 26 agosto.
La notizia del giorno riguarda la pubblicazione del calendario. Esordiremo in casa contro il Comano, per poi fare visita al Monteceneri nella seconda giornata. Nei prossimi giorni vi informeremo su tutti gli impegni dei Carassesi.
La prossima amichevole è fissata a venerdì prossimo in casa del Moderna.