I rigori premiano l’Egitto, ottavi storici per Salah e compagni
L’Egitto conquista uno storico posto negli ottavi di finale del Mondiale 2026 superando l’Australia ai calci di rigore (5-3) dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari e supplementari.
I Faraoni sbloccano la sfida al 13′ con Ashour e sembrano avere il controllo della partita, ma al 55′ vengono raggiunti dall’autorete di Hany. Nel finale è la formazione di Hossam Hassan a creare le occasioni migliori, senza però riuscire a superare un attento Beach.
La qualificazione si decide così dal dischetto, dove l’Egitto è impeccabile e festeggia una storica seconda presenza agli ottavi di un Mondiale. Salah e compagni torneranno in campo martedì contro la vincente della sfida tra Argentina e Capo Verde.