La Spagna stecca all’esordio: Capo Verde fa la storia e strappa il pari alle Furie Rosse
Doveva essere una prima dimostrazione di forza, si è trasformata invece in una serata di frustrazione. La Spagna campione d’Europa non va oltre lo 0-0 contro Capo Verde e inaugura il proprio Mondiale con un inatteso passo falso.
La Roja domina il possesso e controlla il match, ma fatica tremendamente a trovare spazi contro una Capo Verde ordinata, compatta e determinata a vivere fino in fondo una giornata storica. Al debutto assoluto in una Coppa del Mondo, gli Squali Blu conquistano infatti il primo punto della loro storia nella competizione.
Per oltre un’ora la squadra di De la Fuente gira a vuoto, senza riuscire a trasformare la superiorità territoriale in vere occasioni da gol. A cambiare il volto della partita prova Lamine Yamal, entrato al 71′ per il suo esordio mondiale. Il talento del Barcellona porta vivacità e imprevedibilità, ma non basta per spezzare l’equilibrio.